      intendi se in ogni modulo ho sostituto [site:mail] con veic83400v@...?
      si, l'ho fatto per ogni form scaricato, come mi sembrava di aver capito secondo il tutorial. non dovevo? è questo che sto sbagliando?
      Francesca

      Il Mercoledì 24 Agosto 2016 15:57, "'Nadia Caprotti' nadia.caprotti@... [porteapertesulweb]" <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

      NO. Ma hai sistemato in ogni modulo in Webform mail???
      Nadia

      Da: porteapertesulweb@yahoogroups.com [mailto:porteapertesulweb@yahoogroups.com]
      Inviato: mercoledì 24 agosto 2016 15:52
      A: porteapertesulweb@yahoogroups.com
      Oggetto: Re: R: [porteapertesulweb] Re: modulistica on-line

      Ciao Alessandro, Ciao Nadia
      Il tutorial di riferimento è un allegato all'articolo Modulistica on line del 17-05-2016 pubblicato sito PASW (Modulistica on-line | Drupal 7 - Un CMS per la scuola
      si chiama: "07-tutorial-importazione-form-template-mail" - il punto 1/b dice "Scheda Webform – Gestisci campi – campo email_scuola – modifica in Valore predefinito trovi [site:mail] cancella [site:mail] e digita l’indirizzo ufficiale della tua scuola: xxxxxxx@..."
      Come da indicazione, quindi, ho sostituito [site:mail]  con veic83400v@...;  ossia la mail istituzionale della scuola. Ho inserito la medesima mail anche in Supporto istanze.
      Aggiungo che l'istituto utilizza una mail "comunicazioni@..." per l'invio di e-mail inviate automaticamente nella procedura di registrazione, richieste di nuove password e altre notifiche.

      Con modulista on-line succede questo:
      solo se sostituisco,  in [site:mail]  e Supporto Istanze, l'indirizzo "veic83400v@..." con "comunicazioni@..." , i form arrivano alla mail di segreteria, altrimenti non c'è invio.
      E' necessario, quindi,  che ci sia solo un unico indirizzo e-mail?
      In ogni caso non arriva mai la mail all'utente nè al plesso, nonostante l'inserimento degli indirizzi di posta di questi ultimi.
      vi ringrazio
      Francesca

      Il Martedì 23 Agosto 2016 14:09, "'Nadia Caprotti' nadia.caprotti@... [porteapertesulweb]" <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

      Non capisco neppure io.