26670Re: [porteapertesulweb] procedura https

Espandi messaggi
  • francesca scaramuzza
    14 gen
      Mi unisco ai ringraziamenti,
      dapprima ho avuto qualche problemino nella procedura HTTPS, dovuto alla mia poca esperienza, ma con l'aiuto di Angela (che non finirò mai di ringraziare) tutto si è risolto perfettamente.
      Senza il vostro aiuto non saprei davvero come muovermi.
      Ancora grazie
      Francesca

      Il Sabato 14 Gennaio 2017 7:52, "Anna Gloria Berra agberra@... [porteapertesulweb]" <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

      Grazie, grande Paolo.
      Controllerò.
      Gloria
      Il 14.01.2017 01:08 Paolo Bozzo paolo@... [porteapertesulweb] ha scritto:

      Semplicemente devi provare a navigare nel sito e vedere se compaiono avvisi di "Certificato non valido". A noi era capitato in un sito, particolarmente dopo la pulizia della cache del browser, in quanto saltuariamente il browser riceveva un certificato generico su *.aruba.it e invece doveva essere sul dominio esatto della scuola. Per questo il browser protestava dicendo "pagina non sicura" etc
      Però dopo che abbiamo segnalato la cosa ad Aruba, l'inconveniente non si è più verificato. E' comunque importante per noi sapere se a qualcuno il problema si verifica ancora.

      Paolo

      Il 13/01/2017 18:55, Anna Gloria Berra agberra@... [porteapertesulweb] ha scritto:
       Grazie Nadia, Paolo e Pietro per i nuovi lavori da voi proposti con dettagliate indicazioni operative.
      Ho provato oggi l'attivazione di https su due siti minori non scolastici che seguo gratuitamente e mi sembra andato tutto a buon fine.
      Prima di procedere domani con il sito della scuola, vorrei un chiarimento.
      Nelle indicazioni trovo scritto "Tuttavia seguendo quest’ultima procedura abbiamo verificato saltuari errori iniziali di validazione certificato, quindi si consiglia di testare sempre a fondo il funzionamento del sito."
      Come ci si accorge se ci sono errori di validazione? quali sono i principali test da attuare?
      Grazie
      Gloria

      Con Smart 3 Giga a 9 euro/4 sett navighi veloce, chiami e invii SMS dal tuo smartphone verso tutti i fissi e mobili in Italia. Passa a Tiscali Mobile! http://casa.tiscali.it/mobile/