26991R: [porteapertesulweb] Minisito per raccogliere le domande di Messa a Disposizione

    1 lug

      SI, grazie, ma prova così ci dai il tuo arere di DS esperto.

      Nadia

      Da: porteapertesulweb@yahoogroups.com [mailto:porteapertesulweb@yahoogroups.com]
      Inviato: sabato 1 luglio 2017 16:36
      A: porteapertesulweb <porteapertesulweb@yahoogroups.com>
      Oggetto: Re: [porteapertesulweb] Minisito per raccogliere le domande di Messa a Disposizione

      Io ti dico che è interessante senza neanche andare a vedere.

      Proprio pochi giorni fa ho preparato un webform per la mia segreteria per raccogliere le MAD, ma se è fuori dal sito principale è anche meglio.

      E in questo modo viene almeno in parte risolto il problema del controllo dell'identità del dichiarante, che era il dubbio principale che mi era venuto riguardo al mio webform (perché in quel caso doveva essere inevitabilmente compilato da utenti anonimi).

      Piermichele

      Il giorno 1 luglio 2017 16:16, 'Nadia Caprotti' nadia.caprotti@... [porteapertesulweb] <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

      Su richiesta dell’IC “Ugo Foscolo” di Vescovato ho preparato un minisito da inserire in sottocartella del sito principale.

      Si è scelto di inserire minisito con relativo data base perché alle scuole arrivano molte richieste e si hanno meno problemi di gestione utenza.

      Qui i docenti che pongono domanda di Messa a Disposizione possono registrarsi al sito, compilare il format, allegare obbligatoriamente CV e copia documento di identità.

      In Automatico si formano due viste:

      1. Mad pubbliche dove compaiono Cognome e Nome docente, titolo di studio, Specializzazioni
      2. Mad riservate visibili solo a Segreteria, Direttore SGA, DS

      Se vi interessa provate a registrarvi seguendo le istruzioni poste in home

      www.scuolacooperativa.net/drupal7_responsive/mad

      Se, dopo la registrazione e compilazione format volete vedere la viste disponibili alla segreteria, dovrete riaccedere al sito con

      Nome utente: segreteria

      Password: Test-17

      Se trovate interessante il lavoro posso mettere in Scuolacooperativa il sito pronto con tutorial.

      Le personalizzazioni sono veloci.