      Da: porteapertesulweb@yahoogroups.com [mailto:porteapertesulweb@yahoogroups.com]
      Inviato: mercoledì 9 agosto 2017 20:33
      A: porteapertesulweb@yahoogroups.com
      Oggetto: Re: R: [porteapertesulweb] minisito mad

      Grazie Nadia, per i fogli di stile farò un po' di prove, per i cookies non darti pena, se trovo bene, altrimenti farò riferimento al sito principale,  invece per scaricare in excel, nel sito di cui dicevo non appare proprio l'opzione. Ora sono su cell, domani farò qualche altro screen.

      Il 9 ago 2017 7:27 PM, "'Nadia Caprotti' nadia.caprotti@... [porteapertesulweb]" <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

      > è possibile attivare un modulo per i cookies? è vero che c'è nel sito ufficiale, ma questo è un sottosito a sé stante, mi piacerebbe averlo

      EU Cookie Law preparato per Drupal da Pietro Cappai: http://www.scuolacooperativa.net/drupal7/articolo/eu-cookie-law-drupal-7-aggiornamenti

      I tutorial, però per la tua situazione sono un po’ l’ufficio complicazione affari semplici perché sono legati al funzionamento di visite e dati statistici che qui non servono. Se non hai frettissima posso preparare tutorial ad hoc, chiaramente con i due moduli e libreria necessari

      > a proposito di file excel: in una installazione mi è permesso scaricarlo, in un'altra solo csv. (allego screen) Il sito che lo permette è su https, che dipenda da quello?
      NO. In Domanda dimessa a disposizione clicca sulla scheda Risultati, poi su Scarica e in Formato di esportazione scegli Excel

      > secondo voi sarebbe possibile estrarre delle tabelle separate per ordine di scuola prima di scaricare il file excel?
      Drupal ha un modulo Viewes data export che permette di scaricare file xls, csv, xml direttamente dalla vista con tutti i dati anche quelli che non compaiono in vista vedi ad esempio https://www.icugofoscolo.it/amministrazione-trasparente/cig2016 e puoi anche filtrare prima di scaricare xls. In tutte le viste di AT ho messo.
      In MaD non ho messo per ogni vista perché, avendo comunque un file xls mi è parso un di più.
      Comunque nella scheda Risultati -Scarica puoi anche decidere quali dati scaricare in Componenti esportati e poi, certo, devi filtrare in XLS.
      Si può inserire tanto le viste possono essere esportate e importate. Appena ho un po’ di tempo vedo.

      > qual è il foglio di stile per personalizzare i colori? lo avevo fatto in una installazione di prova, ma non sono più stata capace di trovarlo nelle installazioni "vere"

      Ci sono diversi fogli di stile, le personalizzazione si pongono in custom.css che trovi nella cartella CSS del tema in uso , ma in sito se vai in Configurazione – Sezione sviluppo – Css Iniector lì puoi inserire dichiarazioni css senza dover agire sui fogli di stili.
      Clicchi su Aggiungi, dai un nome e una descrizione  e in CSS code metti le dichiarazioni.

      Ciao, Nadia