27121R: Ris: [porteapertesulweb] Aggiornamento di sicurezza e nuovo modello sito

    22 ago

      Ma… io ho inteso altro e credo che Antonio confermerà.

      Antonio dice che la comunità sta lavorando per il nuovo modello di sito richiesto dalle nuove linee guide (se non erro per i Comuni il termine è 31/12/2018 e per le scuole ancora più in là). Ne abbiamo parlato e in autunno avremo dei primi risultati da condividere.

      Per Drupal stanno vedendo Pietro Cappai e Maxx Berni.

      Questo, almeno per Drupal, non vuol dire che in autunno avremo già tutto pronto.

       Condivideremo tra noi della comunità e insieme faremo scelte precise circa la disposizione dei contenuti. Non è una rincorsa a chi fa prima perché di tempo ne abbiamo.

      La proposta di Antonio verte sulla condivisione di alcune scelte “strategico-tecniche”.

      Da qui a pensare che

      > MIUR fornirà un nuovo tipo di sito per tutte le scuole d'Italia

      Penso proprio che ci dovremo lavorare noi della comunità di Porteaperte esattamente come tanti anni fa abbiamo fatto per il primo modello di sito scuola.

      Nadia