27166Re: [porteapertesulweb] info su modulistica digitale vs cartacea

Espandi messaggi
  • Mario Varini
    17 set
      Il fascicolo cartaceo se non l'hai digitalizzato ;-) te ne liberi nel modo tradizionale, gli atti digitali protocollati vanno spediti digitalmente estraendoli dagli archivi digitali unitamente al file XML di estrazione. Se non c'è il file di estrazione vanno spediti i files XML di segnatura.

      Ciao
      Mario

      Il giorno dom 17 set 2017 alle 23:28 marcoreci@... [porteapertesulweb] <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

      Buongiorno a tutti,

      sto approntando la modulistica online per il mio comprensivo e la segreteria mi ha ipotizzato due possibili problemi:

      - la scuola dove il docente andrà in futuro richiederà il "dossier" del docente, soprattutto per quanto riguarda permessi e ferie, in cartaceo! E' vero? Non sono tenuti a riceverlo in digitale? anche se manca la firma autografa non può valere un'eventuale firma digitale del dirigente?

      - la ragioneria dello stato richiede ancora fax con firma autografa per quei permessi che incidono sui compensi!!!!

      Qualcuno mi può aiutare a rispondere con precisione a queste obiezioni?

      Scusate se ho fatto delle imprecisioni

      Grazie mille!

      Marco Redaelli