Aggiornamento moduli

Espandi messaggi
  • riccardo_tiberi
    Messaggio 1 di 28 , 24 apr 2013
      Buon Giorno,
      questa è la lista degli aggiornamenti che dovrei fare:

      CKEditor - WYSIWYG HTML editor 7.x-1.12 7.x-1.13
      Colorbox 7.x-1.5 7.x-1.6
      Content Access 7.x-1.2-beta1 7.x-1.2-beta2
      File (Field) Paths 7.x-1.0-beta3+3-dev 7.x-1.0-beta3
      Location 7.x-3.0-alpha6 7.x-3.0-alpha9
      Views 7.x-3.6 7.x-3.7

      a parte File (Field) Paths che, da precedenti istruzioni, non va fatto, chiedo se qualcuno li abbia già fatti senza problemi.
      Inoltre, chiedo se per ckeditor c'è qualche manovra aggiuntiva da fare analoga al precedente aggiornamento ( scaricamento manuale di CKEditor 3.6.5 10 Oct 2012 da http://ckeditor.com/download, etc., etc.)

      Grazie.
      Ricardo.
    • Mario Varini
      Messaggio 2 di 28 , 24 apr 2013
        ckeditor necessita di due attenzioni
        1 - verifica di aver messo la libreria aggiuntiva al posto giusto /sites/all/libraries
        2 - attento ai plugin ACRONYM e ABBR messi nella cartella plugin del modulo base se aggiorni automaticamente vengono cancellati (mi sembra)

        il mio consiglio è quello di inviare ckeditor via FTP dopo aver cancellato tutto meno i due plugin.

        forse qualcuno ha un metodo migliore, ma io uso ancora questo.

        ciao
        mario

      • Pietro Cappai
        Messaggio 3 di 28 , 24 apr 2013

          Ciao,

          non li ho ancora aggiornati quindi non ti so dire. Per Ckeditor ha già dato chiare indicazioni Mario.

          Però mi pare che tutte le volte, in generale, abbiate una sacco di fretta ad aggiornare subito i moduli tutte le volte che il sistema vi segnala aggiornamenti.

          Personalmente io aggiorno immediatamente solo in caso di aggiornamenti critici per la sicurezza oppure se con l’aggiornamento hanno risolto problemi o inserito nuove funzionalità che mi occorrono. Altrimenti rischio di passare la vita ad aggiornare moduli dei vari siti.

          Messaggio 4 di 28 , 24 apr 2013
            Ma, personalmente ho già aggiornato più siti e non riscontro problemi, neppure con File field paths 7.x-1.0-beta3.
            Per ckeditor se hai in sites/all/libraries la cartella ckeditor  lavoro che avevo tempo fa suggerito di fare, puoi aggiornare tranquillamente, poi però devi ricordare di rimettere in sites/all/modules/ckeditor/plugins i due plugins di Cappai: abbr e acronym.
            ciao, nadia

              Messaggio 6 di 28 , 24 apr 2013
                A proposito di File (Field) Paths, è meglio la versione consigliata 7.x-1.0-beta3 (2012-Feb-07 oppure la versione 7.x-1.x-dev (2013-Apr-23)?

                pd

                Messaggio 7 di 28 , 28 feb 2015
                  Ho trovato l'aggiornamento di sicurezza "Entity API" e poi già da un bel po' mi porto dietro l'aggiornamento di "Plupload Integration". Posso aggiornare? Li avete testati. Sempre GRAZIE e buon fine settimana a tutti.
                • Piermichele
                  Messaggio 8 di 28 , 28 feb 2015
                    Io Entity API l’ho aggiornato, senza problemi. Pluopload Integration non ce l’ho.
                    Piermichele

                    Sent: Saturday, February 28, 2015 9:25 PM

                    Ho trovato l'aggiornamento di sicurezza "Entity API" e poi già da un bel po' mi porto dietro l'aggiornamento di "Plupload Integration". Posso aggiornare? Li avete testati. Sempre GRAZIE e buon fine settimana a tutti.
                  • Vincenzo La Rosa
                    Messaggio 9 di 28 , 28 feb 2015
                      Tutti e due aggiornati senza problemi.
                      Ciao,
                      Vincenzo

                      Sent: Saturday, February 28, 2015 9:25 PM

                      Messaggio 10 di 28 , 7 ott 2015
                        Per favore potete dirmi se questi aggiornamenti posso farli?
                        Sempre grazie e buona notte a tutti
                        Messaggio 11 di 28 , 7 ott 2015

                          Ho aggiornato tutti i siti che seguo e non ho rilevato problemi.

                          Qualcuno nel Forum di scuolacooperativa.net/drupal7 ha segnalato problemi con file (field) Paths.

                          A mio parere è perché il collega ha attivato, per inserire allegati in campo allegati, un’opzione in realtà comoda, ma che personalmente, dopo aver testato e verificato nel tempo alcuni strani comportamenti, non ho mai attivato nei pacchetti.

                          Se ad esempio, tu vai in Tipo di contenuto – Articolo - Gestisci campi ed entri in modifica di allegati articolo, nella sezione File Sources vedi l’opzione IMCE file browser. Questa opzione, unita ad una diversa configurazione dei profili di configurazione di IMCE, ti permette di caricare nel campo allegati, allegati già presenti sul server, facendoli comparire come se tu avessi caricato gli allegati direttamente dal campo allegati.

                          Opzione comoda perché così puoi allegare uno stesso documento a più nodi.

                          Ho scartato questa opzione perché nel tempo ho verificato che a volte il file veniva spostato da una cartella ad un’altra e quindi, nei nodi caricati precedentemente, non era più raggiungibile. Avevo anche notato che eliminando un nodo con l’allegato così caricato, l’allegato veniva pure eliminato dal server.

                          Rischioso, quindi non ho mai attivato.

                          Molo probabilmente l’aggiornamento di file (field) paths incide su questo.

                          Se tu hai mantenuto la configurazione originale del pacchetto non dovresti aver problemi.

                          Io non ne riscontro.

                          Comunque, prima di aggiornare fai sempre una copia del data base.

                          Altri hanno riscontrato problemi?

                          Ciao, Nadia

                          Messaggio 12 di 28 , 7 ott 2015
                            Un saluto a tutti.
                            Nessun problema riscontrato.
                            Volevo segnalare, invece, l’aggiornamento di sicurezza di colorbox alla versione 7.x-2.10 (per eliminare una possibile vulnerabilità).
                            Ciao,
                            Vincenzo

                            Messaggio 13 di 28 , 7 ott 2015
                              Ho aggiornato tutto anche colorbox. Nessun problema.
                              Notte
                              Angela
                            • Anna Gloria Berra
                              Messaggio 14 di 28 , 10 ott 2015
                                Mi sono persa qualche pezzo: si aggiorna anche il modulo Date? Con la 7x.2.9 non si evidenziano più i problemi riscontrati in passato?
                                Ho aggiornato solo ora tutti gli altri moduli e non ho avvertenze.
                                Gloria

                                Il 08.10.2015 00:21 ang.sechi@... [porteapertesulweb] ha scritto:

                                Ho aggiornato tutto anche colorbox. Nessun problema.

                                Notte
                                Angela

                                Connetti gratis il mondo con la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
                                E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
                                Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/

                                Messaggio 15 di 28 , 10 ott 2015

                                  Esatto. Pure io non riscontro problemi: ho aggiornato tutto.

                                  Nadia

                                  Messaggio 16 di 28 , 10 ott 2015
                                    Grazie
                                    ciao
                                    Gloria

                                      Messaggio 18 di 28 , 9 dic 2015
                                        Buon pomeriggio!
                                        Anch'io ho i seguenti aggiornamenti da fare, vorrei sapere se posso procedere:

                                        Node clone                          7.x-1.0-rc2                           7.x-1.0

                                        Field Collection Table        7.x-1.0-beta2                        7.x-1.0-beta3

                                        Panels Style Collapsible     7.x-1.2                                  7.x-1.3

                                        File (Field) Paths              7.x-1.0-rc2                             7.x-1.0

                                        Views                              7.x-3.11                                  7.x-3.13

                                        Grazie.

                                      • Anna Gloria Berra
                                        Messaggio 19 di 28 , 9 dic 2015
                                          Per Panels Style Collapsible non ti so dire nulla perchè non è tra i miei moduli.
                                          Gli altri già aggiornati da qualche tempo.
                                          Ho in attesa solo Features.
                                          Gloria

                                          Il 09.12.2015 16:42 maria angela avanzato angelamariaav@... [porteapertesulweb] ha scritto:

[...]

                                          File (Field) Paths              7.x-1.0-rc2                         &n bsp;   7.x-1.0

                                          Views                              7.x-3.11                                  7.x-3.13

                                          Grazie.

                                          Messaggio 20 di 28 , 9 dic 2015

                                            Esattamente la stessa risposta data a Giuseppe.

                                            Ho aggiornato parecchi siti da diverso tempo e non riscontro problemi.

                                            L’unico modulo da NON aggiornare è Features.

                                            Nadia

                                              Messaggio 22 di 28 , 10 dic 2015
                                                Ciao,
                                                A Nadia ed anche a me dopo aver aggiornato features diverso tempo fa veniva visualizzata male la pagina di amministrazione dei moduli, se non ricordo male.

                                                Inviato da Yahoo Mail per iPad

                                                Messaggio 23 di 28 , 10 dic 2015

                                                  > A Nadia ed anche a me dopo aver aggiornato features diverso tempo fa veniva visualizzata male la pagina di amministrazione dei moduli, se non ricordo male.

                                                  Esatto e ho riprovato. La pagina viene visualizzata male, ma vengono anche modificate le voci delle schede in alto.

                                                  Nadia

                                                  Messaggio 24 di 28 , 28 apr
                                                    Sul sito (non responsive) ho i seguenti moduli da aggiornare posso procedere ho ci sono contro indicazioni? Grazie sempre per l'aiuto che mi date.

                                                    Colorbox 7.x-2.12 - 7.x-2.13

                                                    Date 7.x-2.9 - 7.x-2.10

                                                    Rules 7.x-2.9 - 7.x-2.10

                                                    Universally Unique IDentifier 7.x-1.0-beta2 - 7.x-1.0

                                                    Views 7.x-3.15 - 7.x-3.16

                                                    Views data export 7.x-3.1 - 7.x-3.2
                                                    Messaggio 25 di 28 , 28 apr

                                                      Procedi, ma ricorda sempre copia di backup del data base.

                                                      Nadia

                                                      Messaggio 26 di 28 , 28 apr
                                                        Ok grazie Nadia buon Primo Maggio a te e a tutto il gruppo

                                                        Messaggio 27 di 28 , 6 mag
                                                          A me risultano da aggiornare:
                                                          Field Collection Table alla 1.0-beta5
                                                          Field Permission alla 1.0
                                                          Panels alla 3.9
                                                          Token alla 1.7

                                                          Che ne dite?
                                                          Grazie,

                                                          Simone

                                                          Messaggio 28 di 28 , 2 ott
                                                            Sul sito ho 3 moduli da aggiornare, ve li elenco e vorrei sapere se posso aggiornarli.
                                                            - Views (Aggiornamento di sicurezza) 7.x-3.16      7.x-3.18 di questo mi pare di ricordare che lo avete testato e si può fare,
                                                             EU Cookie Compliance   7.x-1.16    7.x-1.17,
                                                            Insert   7.x-1.3     7.x-1.4.
                                                            Posso fare anche questi due?
                                                            Buon lavoro a tutti e grazie.