21 marzo, 14 anni fa

Espandi messaggi
  • alberto ardizzone
    Messaggio 1 di 4 , 22 mar

      Posto anche qui, in mailing list, una fiflessione che ho condiviso nel gruppo Siti scolastici di Facebook. Posto anche qui, perché la mailing list è stata il primo e concreto luogo di condivisione. E, quindi, i primi auguri vanno a chi c'era dall'inizio.  Con riconoscenza.

      ---

      Ieri era il 21 marzo. Nessuno se ne è ricordato, neppure io, che pure sono (ero?) attento alle date importanti della mia vita.

      Vorrà dire qualcosa. E mi spiace.

      Mi spiace essermene dimenticato.
      Fossimo di fronte a una relazione umana, potremmo dire che il tempo passa e non si interessa di queste cose, immerso come è in una dimensione consumistica e utilitaristica della vita. Neanche il tempo per un cenno di intesa, per uno spazio dove dirsi grazie.

      Comunque, buon compleanno, da lontano, a porte aperte sul web e, soprattutto, a una bella idea, con la speranza che possa sempre di più svilupparsi con nuove idee, nuovi servizi, nuove persone, nuova umanità.

      alberto.
    • Renata Durighello

        Messaggio 3 di 4 , 22 mar

          Vero Alberto, me ne sono completamente dimenticata. Ho dimenticato la data esattamente così come è successo a te e a tutti.

          Tu scrivi:

          > Fossimo di fronte a una relazione umana, potremmo dire che il tempo passa e non si interessa di queste cose, immerso come è in una dimensione consumistica e utilitaristica della vita. Neanche il tempo per un cenno di intesa, per uno spazio dove dirsi grazie.

          Credo che la dimenticanza stia semplicemente nella quotidianità: 14 anni di “quotidiana… familiare …” collaborazione che ti porta a dimenticare l’anniversario dell’evento e chi ti fa esclamare: “Mamma mia, ma sono già passati 14 anni! Eppure mi pare solo ieri” . E questo a me dice che insieme stiamo bene.

          AUGURI a TUTTI

          Nadia

[...]

        • federica scarrione
          Messaggio 4 di 4 , 24 mar
            auguri a tutti: indipendemente dagli anniversari, dobbiamo guardare sempre avanti.
            Federica