Minisito per raccogliere le domande di Messa a Disposizione

    Messaggio 1 di 12 , 1 lug

      Su richiesta dell’IC “Ugo Foscolo” di Vescovato ho preparato un minisito da inserire in sottocartella del sito principale.

      Si è scelto di inserire minisito con relativo data base perché alle scuole arrivano molte richieste e si hanno meno problemi di gestione utenza.

      Qui i docenti che pongono domanda di Messa a Disposizione possono registrarsi al sito, compilare il format, allegare obbligatoriamente CV e copia documento di identità.

      In Automatico si formano due viste:

      1. Mad pubbliche dove compaiono Cognome e Nome docente, titolo di studio, Specializzazioni
      2. Mad riservate visibili solo a Segreteria, Direttore SGA, DS

      Se vi interessa provate a registrarvi seguendo le istruzioni poste in home

      www.scuolacooperativa.net/drupal7_responsive/mad

      Se, dopo la registrazione e compilazione format volete vedere la viste disponibili alla segreteria, dovrete riaccedere al sito con

      Nome utente: segreteria

      Password: Test-17

      Se trovate interessante il lavoro posso mettere in Scuolacooperativa il sito pronto con tutorial.

      Le personalizzazioni sono veloci.

      Nadia

    • Piermichele De Agostini
      Messaggio 2 di 12 , 1 lug
        Io ti dico che è interessante senza neanche andare a vedere.
        Proprio pochi giorni fa ho preparato un webform per la mia segreteria per raccogliere le MAD, ma se è fuori dal sito principale è anche meglio.
        E in questo modo viene almeno in parte risolto il problema del controllo dell'identità del dichiarante, che era il dubbio principale che mi era venuto riguardo al mio webform (perché in quel caso doveva essere inevitabilmente compilato da utenti anonimi).

        Piermichele

        Messaggio 3 di 12 , 1 lug

          SI, grazie, ma prova così ci dai il tuo arere di DS esperto.

          Nadia

          Messaggio 4 di 12 , 1 lug
            Mi sembra un ottimo strumento, Nadia. Terrò presente se alla mia scuola dovesse servire, perché credo si possa installare indipendentemente dal cms che si usa nella directory principale. Spero sia facile per una non drupalista.
            Ti faccio una segnalazione: io ci sono arrivata da cell, perciò quello che tu dici essere nel menù a sinistra è in realtà in alto.
            Invece il form da compilare nel mio cell esce dalla schermo, ma senza problemi nella scrittura.
            Ciao, Renata

            Messaggio 5 di 12 , 1 lug

              S, funziona indipendentemente dal CMS. Le personalizzazioni sono facili, in pratica vanno cambiati solo gli indirizzi e-mail della scuola e del format.

              Con cell probabilmente devi mettere in orizzontale, però sento se Pietro ha in questi giorni ha tempo per metterci il suo zampino. Io ho lavorato in velocità su viste e format.

              Vero quello che dici sul menù perché il sito è responsive e chiaramente i blocchi si dispongono in verticale.

              Ciao, Nadia

              Messaggio 6 di 12 , 3 lug
                Il giorno Sat, 1 Jul 2017 16:16:57 +0200
                "'Nadia Caprotti' nadia.caprotti@... [porteapertesulweb]"
                <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

                > Se trovate interessante il lavoro posso mettere in Scuolacooperativa
                > il sito pronto con tutorial.
                Non solo è interessante ma è un gran bel lavoro!! Complimenti!
                Mi interessa!

                --
                Paolo Mauri
                Linux User #462825

                un sistema libero per la scuola
                http://sodilinux.itd.cnr.it/

                Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
                http://www.libreoffice.org/download
                http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
                http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html
                Messaggio 7 di 12 , 3 lug

                  OK, Pietro Cappai sta proprio ora lavorando sui campi del format per renderli più responsive.
                  Appena fatto rendo disponibile per tutti con tutorial.

                  Nadia

                  Messaggio 8 di 12 , 5 lug
                    Il giorno Mon, 3 Jul 2017 12:33:48 +0200
> [...]

                    > OK, Pietro Cappai sta proprio ora lavorando sui campi del format per
                    > renderli più responsive. Appena fatto rendo disponibile per tutti con
                    Ok, restiamo in attesa. Ieri ho fatto vedere al personale della mia
                    segreteria la soluzione e sono convinti possa essere una soluzione
                    adatta. Stanno già arrivando le prime mail con le segnalazioni di messa
                    a disposizione, quindi appena è disponibile il pacchetto provo a
                    mettere in piedi il minisito.
                    Grazie

                    Messaggio 9 di 12 , 5 lug

                      Appena Pietro mi dà ok abbozzo velocemente tutorial per configraione.

                      Nadia

                      Messaggio 10 di 12 , 10 lug
                        Il giorno Wed, 5 Jul 2017 16:54:15 +0200
                        "'Nadia Caprotti' nadia.caprotti@... [porteapertesulweb]"
                        <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

                        > Appena Pietro mi dà ok abbozzo velocemente tutorial per configraione.
                        Scusate se chiedo ancora, ci sono novità?
                        Ho provato a guardare nel sito di scuola cooperativa ma non vedo
                        nulla...

                        Messaggio 11 di 12 , 10 lug

                          Certo che non vedi nulla. Pietro ci sta lavorando.

                          Con il tutorial sono già pronta e appena ha finito, metto e avviso.

                          Nadia

                          Messaggio 12 di 12 , 10 lug
                            Il giorno Mon, 10 Jul 2017 16:59:42 +0200
                            "'Nadia Caprotti' nadia.caprotti@... [porteapertesulweb]"
                            <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

                            > Certo che non vedi nulla. Pietro ci sta lavorando.
                            Ah, ok, pensavo di aver perso qualche pezzo io....

                            > Con il tutorial sono già pronta e appena ha finito, metto e avviso.
                            Ok, allora aspettiamo
                            Grazie