Minisito per Messa a Disposizione e aggiornamento SPID

    Messaggio 1 di 9 , 14 lug

      Postati in home page del sito www.scuolacooperativa.net/drupal7  :

      Entrambi gli articoli sono corredati da materiali e tutorial raggiungibili dopo essersi logati con le coordinate di registrazione dell’Istituto.

      Nadia

    • Paolo Mauri
      Messaggio 2 di 9 , 17 lug
        Il giorno Fri, 14 Jul 2017 21:55:13 +0200
        "'Nadia Caprotti' nadia.caprotti@... [porteapertesulweb]"
        <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

        > Postati in home page del sito www.scuolacooperativa.net/drupal7
        > <http://www.scuolacooperativa.net/drupal7> :
        >
        > * 12/07/2017 - Aggiornamento SPID per Drupal
        > <http://www.scuolacooperativa.net/drupal7/articolo/aggiornamento-spid-drupal
        > >
        > * 14/07/2017 - Mini sito per domande di Messa a Disposizione
        > <http://www.scuolacooperativa.net/drupal7/articolo/mini-sito-domande-di-mess
        > a-disposizione>
        >
        > Entrambi gli articoli sono corredati da materiali e tutorial
        > raggiungibili dopo essersi logati con le coordinate di registrazione
        > dell'Istituto.

        Scaricato, installato e configurato. Tutto molto chiaro e completo.
        Grazie!
        Domani farò vedere alla segreteria. Una domanda: come fare ad avvisare
        chi manda la mail alla casella dell'istituto? Pensavo di impostare una
        risposta automatica dal client email con il link del minisito.

        Ti segnalo che la pagina della privacy è rimasta quella relativa alla
        scuola con cui hai preparato il primo minisito. Non so se è giusto così
        o se devi togliere i contenuti in modo che ogni scuola possa mettere o
        linkare la sua.

        --
        Paolo Mauri
        Linux User #462825

        un sistema libero per la scuola
        http://sodilinux.itd.cnr.it/

        Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
        http://www.libreoffice.org/download
        http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
        http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html
      • galenica22
        Messaggio 3 di 9 , 17 lug
          Ho fatto tutto anch'io e ringrazio quanti hanno lavorato, nonostante il caldo, per questo utilissimo sistema.
          Per informare del mini sito MAD ho messo un avviso in news con link.
          Il problema riguarda i tanti docenti che hanno già inviato la domanda via posta. Bisognerà avvisarli di registrarsi.
          Angela
          Messaggio 4 di 9 , 17 lug

> [...]
            scuola con cui hai preparato il primo minisito. Non so se è giusto così
            o se devi togliere i contenuti in modo che ogni scuola possa mettere o
            Chiaro che devi adeguare alla tua scuola. Puoi anche mettere il link a Privacy che si trova nel tuo sito principale.

            Nadia

            Messaggio 5 di 9 , 17 lug

              Mi raccomando il decreto del DS con i criteri. L’esempio sta in Home page. Poi ogni DS può decidere diversamente.

              Nadia

              Messaggio 6 di 9 , 18 lug
                Un grande lavoro. La segreteria ha molto apprezzato.
                Grazie
                Carlo

                PS
                Nella sezione

                Dichiarazioni obbligatorie
                Il sottoscritto, dichiara di:

                è corretta la non possibilità di modificare la scelta o le scelte?

                grazie
                Messaggio 7 di 9 , 18 lug

                  Si, perché nel decreto del DS messo ad esempio sono requisiti richiesti.

                  Nadia

                  Messaggio 8 di 9 , 19 lug
                    Il giorno 18 Jul 2017 17:04:34 +0000
                    "osmizzabis@... [porteapertesulweb]"
                    <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

                    > Un grande lavoro. La segreteria ha molto apprezzato. Grazie
                    Invece dalla mia segreteria mi dicono che devono protocollare tutte le
                    mad che arrivano. Quindi non so che fare... se i docenti registrano le
                    loro domande nel mini sito alla mail della scuola non arriva nulla
                    quindi non protocolla. Chi ha già avviato questa modalità di raccolta
                    come si è organizzato?
                    Altra domanda: per le mad già pervenute, come vi regolate?
                    Grazie

                    Messaggio 9 di 9 , 19 lug
                      In segreteria mi hanno detto che, con l'arrivo della S.D., le MaD non le protocollano più.