Gmap e pagina Dove siamo

Espandi messaggi
  • zingaroweb
    Messaggio 1 di 4 , 29 ago
      Sto cercando di allestire la pagina Dove siamo nel nostro nuovo sito. Ho cercato di seguire le istruzioni (che peraltro mostrano una situazione diversa da quella che trovo nel sito) ma non riesco a far visualizzare la mappa. Sarei tentato di cancellare tutto e inserire il solito codice di Google, ma vorrei invece capire perchè non funzia. Mah

      Messaggio 2 di 4 , 29 ago

        Se tu vai in Configurazione GMAP leggi che Google per poter integrare le mappe richiede una specifica chiave privata (Google Maps browser key) altrimenti esce “Spiacenti, si è verificato un problema. Google Maps non è stata caricata correttamente. Per i dettagli tecnici, consulta la console JavaScript.”

        Per ottenere gratuitamente la propria API key è necessario andare: https://developers.google.com/maps/documentation/javascript/get-api-key
        Premere sul tasto blu "Get a Key" e seguire le istruzioni

        > Ho cercato di seguire le istruzioni (che peraltro mostrano una situazione diversa da quella che trovo nel sito)

        Mi spiace, ma non sempre riesco a tenere il passo con tutti i cambiamenti, di fatto però Drupal segnala e … basta cercare in rete.

        Nadia

        Messaggio 3 di 4 , 30 ago
          accidenti, dopo ore di tentativi... ho risolto in due minuti
          evidentemente avevo sbagliato pagina in Google API Key, ci avevo già provato ma invano
          grazie mille!
          un ultimo problemino: a fondo pagina vengono visualizzate (oltre al blocco con l'indirizzo) anche le coordinate della posizione, non riesco a trovare come toglierle (ho setacciato nelle schermate del panel, ma senza risultato)
        • zingaroweb