E-mail che non vengono consegnate

Espandi messaggi
  • antonino55555 .
    Messaggio 1 di 5 , 10 set
      Quando metto una circolare con firma sul sito mando la notifica via mail, il problema è che alcune non vengono consegnate e sulla mail della scuola mi trovo più di cento mail di consegna non avvenuta. La mail della scuola sappiamo non essere molto capiente e quindi si intasa subito. Come posso risolvere il problema?
      Buon anno scolastico a tutti e grazie.
    • attilio.clausi
      Messaggio 2 di 5 , 13 set
        L'indirizzo del mittente quella istituzionale @... ?  E per caso le e-mail che tornano indietro hanno come destinatari utenti con e-mail @...?

        Perchè a me è capitato che se venivano inviate e-mail utilizzando per es. come mittente xxxx.yyy@...

        tutte le e-mail indirizzate ad utente@... tornavano indietro,quelle indiratte ad altri servers (tin, virgilio, gmail ) andavano a buon fine.  Cambiando e-mail del mittente (non @...) andavano tutte a buon fine.

      • antonino55555 .
        Messaggio 3 di 5 , 13 set
          Ne arrivano indietro centinaia perché ogni 2 ore riprova a mandarle e così per 24 ore. Le ho controllate tutte (un lavoraccio) e ho scoperto che come dici tu sono istruzione.it e libero.it. La soluzione quindi è quella di cambiare le mail a queste college? O ce ne sono altre? Fatemi sapere e grazie sempre.

          Il giorno 13 settembre 2017 20:10, attilio.clausi@... [porteapertesulweb] <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

          L'indirizzo del mittente quella istituzionale @istruzione.it ?  E per caso le e-mail che tornano indietro hanno come destinatari utenti con e-mail @istruzione.it

          Perchè a me è capitato che se venivano inviate e-mail utilizzando per es. come mittente xxxx.yyy@...

          tutte le e-mail indirizzate ad utente@... tornavano indietro,quelle indiratte ad altri servers (tin, virgilio, gmail ) andavano a buon fine.  Cambiando e-mail del mittente (non @istruzione.it) andavano tutte a buon fine.

        • attilio.clausi
          Messaggio 4 di 5 , 14 set
            Scusa mi puoi inoltrare  2 delle e-mails che tornano indietro? Una con indirizzo destinatario @... e un'altra con mittente @....

            Inoltre qual'è l'indirizzo del mittente ( la scuola) che manda le e-mails?

          • antonino55555 .
            Messaggio 5 di 5 , 15 set
              Ho risolto il problema a monte aprendo caselle gmail.com a tutte le colleghe che avevano libero.it e istruzione.it. Nassun ritorno finalmente non si intasa più la casella della scuola. Grazie sempre.

              Il giorno 14 settembre 2017 09:46, attilio.clausi@... [porteapertesulweb] <porteapertesulweb@yahoogroups.com> ha scritto:

              Scusa mi puoi inoltrare  2 delle e-mails che tornano indietro? Una con indirizzo destinatario @istruzione.it e un'altra con mittente @libero.it.

              Inoltre qual'è l'indirizzo del mittente ( la scuola) che manda le e-mails?