Skip to search.

SMAU a Milano 25-26 ottobre IWA - Workshop disponibili per i 3 CMS

Espandi messaggi
  • Mario Varini
    Messaggio 1 di 11 , 12 set
      Informo che IWA ci ha, come di consueto, offerto l'opportunità di presentare il nostro lavoro per la scuola, 3 workshop per i 3 CMS. Per sabato sono necessari, per ogni CMS i Nomi, il Titolo e l'Abstract dell'intervento (circa 30')

      La mia proposta di nomi:
      1. Drupal - Nadia Caprotti e...
      2. Joomla - Antonio Todaro e...
      3. WP - sono aperte le candidature
      Entro domani sarebbe importante conoscere chi si può occupare di WP

      Ciao
      Mario
    • alberto ardizzone

        Messaggio 3 di 11 , 14 set
          Buona notizia, almeno c'è il WE per terminare.

          Informazioni operative:

          Inviatemi a me Nomi, Titoli e Abstract che li inoltro a Fabrizio Caccavello di IWA con il quale sono in contatto e che a breve mi fornirà il calendario dei 3 workshop.

          ciao
          mario

            Messaggio 5 di 11 , 14 set
              On Tue, 12 Sep 2017 19:14:26 +0200
              <porteapertesulweb@yahoogroups.com> wrote:

              > 3. WP - sono aperte le candidature
              >
              > Entro domani sarebbe importante conoscere chi si può occupare di WP
              Ciao
              mi scuso per il ritardo, mi sono sentito anche con qualcun altro dei
              wordpressisti e io sono disponibile a fare da riferimento per WP.
              Credo che possano venire Marco Milesi e Christian Ghellere. Per il
              titolo e l'abstract avremmo bisogno di un confronto con gli altri per
              coordinarci al meglio.
              Dove possiamo mettere le informazioni?

              Paolo Mauri
              Linux User #462825
              irc maupao
              twitter @mauri_paolo
              telegram @maupao
              www.paolomauri.it
              google+ https://www.google.com/+PaoloMauri

              un sistema libero per la scuola
              http://sodilinux.itd.cnr.it/

              Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
              http://www.libreoffice.org/download
              http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
              http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html
            • Mario Varini
              Messaggio 6 di 11 , 14 set
                Perfetto!

                puoi trasmetterle a me, le inoltro a IWA insieme alle altre entro lunedì. Per la data appena mi informano ve lo comunico.

                ciao
                mario

                Messaggio 7 di 11 , 14 set
                  On Fri, 15 Sep 2017 00:26:02 +0200
                  "Mario Varini mario.varini@... [porteapertesulweb]"
                  <porteapertesulweb@yahoogroups.com> wrote:

                  > puoi trasmetterle a me, le inoltro a IWA insieme alle altre entro
                  > lunedì. Per la data appena mi informano ve lo comunico.
                  Ma gli altri workshop che cosa presentano? C'è già un'idea?

                  Messaggio 8 di 11 , 14 set
                    Speed, modulistica, Nadia credo che parlerà del modulo MAD e di responsive, aggiornamento modelli e componenti.

                    Non ho ancora ricevuto nulla appena mi mandano titoli e abstract li condivido.

                    Ciao
                    Mario

                    Messaggio 9 di 11 , 15 set
                      On Fri, 15 Sep 2017 05:42:31 +0000
                      "Mario Varini mario.varini@... [porteapertesulweb]"
                      <porteapertesulweb@yahoogroups.com> wrote:

                      > Non ho ancora ricevuto nulla appena mi mandano titoli e abstract li
                      > condivido.
                      Ok, grazie

                      Messaggio 10 di 11 , 18 set
> [...]

                        > presentare il nostro lavoro per la scuola, 3 workshop per i 3 CMS. Per
                        > sabato sono necessari, per ogni CMS i Nomi, il Titolo e l'Abstract
                        Ciao
                        queste le indicazioni per l'intervento di wordpress:

                        Titolo:
                        WordPress per una gestione comunitaria del sito scolastico

                        Relatori
                        Marco Milesi, Paolo Mauri, Christian Ghellere

                        Abstract
                        con l'utilizzo del cms WordPress è possibile realizzare un sito
                        scolatico completo e a norma con le sezioni già sviluppate (albo on
                        line, a cura di Ignazio Scimone, amministrazione trasparente e
                        amministrazione aperta a cura di Marco Milesi. , e alla La gestione
                        della La distribuzione dei materiali è garantita e del supporto agli
                        utenti attraverso un apposito repository github (a cura di Marco Milesi
                        e Christian Ghellere) e il supporto agli utenti attraverso il gruppo
                        facebook "Siti scolastici" (curato da Anna Nervo) e il sito
                        "porteapertesulweb.it" a cura di Caterina Toccafondi. Le novità di
                        quest'anno sono relative ai contributi dei partecipanti alla comunità,
                        in particolare:
                        - il miglioramento del modulo di presa visione delle circolari, a cura
                        di Ignazio Scimone
                        - l'integrazione dell'autenticazione con SPID, a cura
                        di Marco Milesi in collaborazione con il team di Drupal-pasw
                        - il lavoro di adeguamento alle linee guida di Agid per il layout, a
                        cura di Marco Milesi e Christian Ghellere
                        - la gestione delle richieste del personale della scuola, a cura di
                        Paolo Mauri

                        A presto

                        Messaggio 11 di 11 , 18 set
                          On Mon, 18 Sep 2017 23:18:34 +0200

                          > Ciao
                          > queste le indicazioni per l'intervento di wordpress:
                          Scusate c'è stato un errore nell'invio precedente. La versione da
                          inviare è questa di seguito:

[...]

                          amministrazione aperta a cura di Marco Milesi. La distribuzione dei
                          materiali è garantita attraverso un apposito repository github (a cura