Aggiornamento moduli ed altro

Espandi messaggi
  • antonino55555 .
    Messaggio 1 di 9 , 4 nov 13:28
      Buon fine settimana a tutti, sul sito ho trovato l'aggiornamento del seguente modulo:
      Sign for acknowledgement  da 7.x-2.17   a 7.x-2.18
      Posso farlo?
      Ho coinvolto l'animatrice digitale dell'I.C. Stefano Pellegrino di Marsala (l'ho fatta iscrivere nel gruppo Porte aperte sul web su Yahoo) a creare il sito della scuola con Drupal 7 perché hanno avuto dei problemi con la ditta alla quale si erano affidati per fare il sito. Naturalmente vi manderà la richiesta tramite mail della scuola la dirigente che è una mia amica e che mi ha chiesto come fare con il cambio di sito per non perdere tutto quello inserito fino ad ora.
      Passo la domanda a voi.
      Vi ringrazio tutti
    • francesca scaramuzza
      Messaggio 2 di 9 , 5 nov 06:35
        Buona domenica,
        il sistema mi avvisa che dovrei fare, oltre all'aggiornamento indicato da Antonino,
        anche
        Field Group da 7.x-1.5 a 7.x-1.6
        Insert  da 7.x-1.3 a  7.x-1.4
        Webform da 7.x-4.15 a 7.x-4.16
        posso procedere?
        Vi ringrazio fin da ora
        Francesca

        Messaggio 3 di 9 , 5 nov 07:40

          Personalmente ho aggiornato tutti i moduli da tempo senza trovare problemi.

          Fai sempre prima una copia di bckup del data base.

          Nadia

          Messaggio 4 di 9 , 5 nov 07:42

            > la dirigente che è una mia amica e che mi ha chiesto come fare con il cambio di sito per non perdere tutto quello inserito fino ad ora.

            Come posso dire se non so come è il sito attuale e con cosa è stato prodotto.

            Nadia

            Messaggio 5 di 9 , 5 nov 07:51
              Grazie mille Nadia

              Francesca

[...]

            • Piermichele De Agostini
              Messaggio 6 di 9 , 5 nov 09:19
                Ho aggiornato tutto sul sito vero, ed è andato tutto bene.
                Ho fatto la stessa cosa sul sito di prova ed è comparso questo:

                Immagine incorporata 1
                e anche in cima all'homepage ora c'è il solito rettangolo rosa con la scritta:
                User warning: The following module is missing from the file system: field_collection_table. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1143 of /web/htdocs/www.liceoporta.eu/home/includes/bootstrap.inc).
                Il sito di prova è in sottodirectory.
                ​Che cosa avrò combinato?​

                Piermichele

                Messaggio 7 di 9 , 5 nov 16:37

                  Ma, nel sito di prova il modulo field_collection_table c’è?

                  Il sistema lo cerca perché nel tuo sito è in uso ad Attività negoziale

                  Così leggo nell’immagine.

                  Il problema era uscito con la release 7.50. vedi in

                  http://www.scuolacooperativa.net/drupal7/argomento-di-discussione-del-forum/drupal-core-aggiornamento-alla-release-750

                  Ciao, Nadia

                  Messaggio 8 di 9 , 6 nov 07:23
                    Già...potevo anche arrivarci da solo...
                    Però non capisco perché il problema si sia manifestato solo adesso, dopo parecchi mesi dalla creazione del sito di prova.
                    Boh

                    Grazie comunque

                    Piermichele

                    Messaggio 9 di 9 , 8 nov 12:41
                      Il sito è questo http://icstefanopellegrino.gov.it/, ho già detto che devono passare ad "https". Vogliono aprirne un'altro nuovo ho proposto di farlo con drupal 7 ci lavorerebbe l'A. D.. Il problema è come recuperare tutto quello già pubblicato?
                      Volevo chiederti un'altra cosa, dopo aver fatto qualche aggiornamento sul sito non compare più "Autorizzazione all’uso dei cookie". Cosa può essere successo?
                      Grazie Nadia