info su nuova legge su riproduzione testi con mezzi propri

Espandi messaggi
  • Michele De Russi
    Messaggio 1 di 4 , 13 nov
      Salve, volevo chiedervi dei chiarimenti sulla nuova legge 4 agosto 2017, n. 124, Art. 1, comma 171 sulla riproduzione dei testi con mezzi propri, di seguito potete leggere il testo della legge con un commento:

      Da quello che ho capito, mi sembra che adesso in parole povere sia possibile per tutti senza alcuna autorizzazione e senza alcun pagamento andare in biblioteca e riprodurre ad esempio con la propria fotocamera del cellulare qualsiasi testo con i diritti d'autore scaduti, potete confermare?

      Michele
    • Marco Calvo
      Messaggio 2 di 4 , 14 nov
        Non sono un avvocato, ma credo che sia così, a fini personali, ovviamente (non estendibile alla pubblicazione online).

        Ciao.

        Il giorno 13 nov 2017, alle ore 20:11, Michele De Russi multivac85@... [progettomanuzio] <progettomanuzio@yahoogroups.com> ha scritto:
        > Da quello che ho capito, mi sembra che adesso in parole povere sia possibile per tutti senza alcuna autorizzazione e senza alcun pagamento andare in biblioteca e riprodurre ad esempio con la propria fotocamera del cellulare qualsiasi testo con i diritti d'autore scaduti, potete confermare?
      • Catia Righi
        Messaggio 3 di 4 , 14 nov
          Le biblioteche che frequento io me lo permettono da tempo.
          Peccato che io non sono brava a fotografare...

> [...]
          > andare in biblioteca e riprodurre ad esempio con la propria fotocamera del
          > cellulare qualsiasi testo con i diritti d'autore scaduti, potete

        • Catia Righi
          Messaggio 4 di 4 , 15 nov
            Se nessuno ha obiezioni, cancellerei dall'elenco dei testi in lavorazione la
            Bibbia Martini. Pare che nessuno ci stia più lavorando.

            Ciao
            Catia