518Lavoro

Espandi messaggi
  • valentina.tancini
      Ciao a tutti,
      mi sono laureata in Fisica delle Interazioni Fondamentali nel 2005 e nel 2008 ho conseguito il Dottorato di Ricerca in Fisica e Astronomia svolgendo una tesi presso il CERN di Ginevra. Per motivi personali non ho potuto continuare la carriera della ricercatrice e sto valutando altre opportunità professionali consone alla mia formazione.
      Ritengo molto interessanti tutte le attività legate alla radioprotezione
      e sarei interessata a sostenere gli esami per diventare esperto qualificato.
      Vorrei sapere da voi delle opinioni sulla situazione lavorativa per gli esperti qualificati in Italia. Si riesce a diventare dei consulenti liberi professionisti? E' necessario far parte di un team in aziende private o pubbliche o si hanno anche delle buone prospettive come lavoratori autonomi?
      Avete dei consigli per la ricerca del tirocinio?

      Grazie e saluti
      Valentina