4081Re: [SeduzioneGRATIS] Re: Seduzione

Espandi messaggi
  • Stefano Crispino
    12 set
      Il 12/09/2017 02:42, eleazar.magician@... [SeduzioneGRATIS] ha
      scritto:
      > Ciao e grazie per le risposte:
      >
      > ZioH:  Non ho idea di che risultato voglio ottenere
      >          per il momento.
      --8<--
      > Stefano:
      >         La mia domanda è appunto: le domande di altri utenti dove sono?
      >         Si impara molto anche dai dubbi degli altri.
      >         Tra l'altro, mi sembra di capire che qui, l'approccio è diverso da
      >         quello proposto dai Pua che vanno di moda adesso.
      >         Sarebbe già utile capire la differenza.

      Ti dirò quali sono le due ragioni per le quali secondo me la tua
      ricerca, così impostata, è una perdita di tempo.

      La prima è che lo stato dell'arte non è in questo gruppo. Lo Zio ha le
      HNA, io ho solo diari privati, per cui tutto ciò che troverai già
      scritto qui è superato. Talvolta, ampiamente superato.

      La seconda ragione ha a che fare col modo in cui funziona
      l'apprendimento. Se hai mai visto un documentario su un cucciolo di
      tigre che gioca, puoi renderti conto che i suoi movimenti non sono altro
      che la pratica, in un contesto sicuro, di abilità che le serviranno una
      volta cresciuta.
      L'apprendimento umano funziona in modo simile: le capacità si sviluppano
      praticando in un contesto giocoso i 'movimenti' da utilizzare poi nel
      contesto cruciale. I sistemi teorici possono solamente guidare quella
      pratica, ma NON la generano.
      È come voler irrigare un campo e creare degli argini perfettamente
      formati, all'interno dei quali non scorre nemmeno una goccia d'acqua.
      La seduzione funziona allo stesso modo: se non ti dài un obiettivo, non
      saprai cosa praticare, e se non sai cosa praticare, tutto quello che hai
      imparato di teorico non contribuirà nemmeno un poco al tuo miglioramento.
      Fammelo ribadire con una metafora molto amata dai PUA: la seduzione si
      impara SOLO in trincea!

      Tutto questo ovviamente, senza tenere conto della cornice più ampia dei
      molti 'failure mode' di chi studia il miglioramento personale tanto per
      fare: dai seduttori da tastiera ai meta-mostri ai 'puttanoni
      spirituali'... Non diventare uno di loro :-D

      Ergo: lascia perdere il passato, datti un obiettivo, qualsiasi esso sia
      va bene, il primo non dev'essere perfetto, non c'è nemmeno bisogno che
      sia decente, imposta _qualcosa_ e parti da lì.

      Buona fortuna
      Mr Mind