Seduzione

Espandi messaggi
  • eleazar.magician@gmail.com
    Messaggio 1 di 7 , 7 set
      Mi sono iscritto nella vostra lista 'seduzione' e 'mente' ma non trovo nulla che riguardi l'argomento, nè domande di altri utenti. Sbaglio qualcosa?

    • zio H.
      Messaggio 2 di 7 , 9 set

        Il giorno 08 set 2017, alle ore 04:23, eleazar.magician@... [SeduzioneGRATIS] <SeduzioneGRATIS@yahoogroups.com> ha scritto:

        Mi sono iscritto nella vostra lista 'seduzione' e 'mente' ma non trovo nulla che riguardi l'argomento, nè domande di altri utenti. Sbaglio qualcosa?

        Che risultato vuoi ottenere?
        Dove sei “bloccato”?

        _._,_.___

        Inviato da: eleazar.magician@...
        _,___

      • Andrea Lamacchia
        Messaggio 3 di 7 , 9 set
          Ciao, forse leggi i messaggi della lista dal gestore delle tue mail:
          hai provato a leggere direttamente da Yahoo! gruppi?
          (it.groups.yahoo.com/group/)? Spero di aver digitato bene la URL.. cmq
          lì dentro troverai sicuramente moltissimi messaggi interessanti...
          forse lo Zio Hack sta portando queste liste su FB visto che dovrebbero
          essere più facili da gestire...
          Andrea

          Il 08/09/17, eleazar.magician@...

          Messaggio 4 di 7 , 9 set
            Abbiamo un gruppo FB gratuito:

            Il giorno 09 set 2017, alle ore 15:21, Andrea Lamacchia lamacchia87@... [SeduzioneGRATIS] <SeduzioneGRATIS@yahoogroups.com> ha scritto:

[...]

            ------------------------------------
            Inviato da: Andrea Lamacchia <lamacchia87@...>

            <*> Le tue impostazioni email:
               Email singoli|Tradizionali

            <*> Per cambiare le impostazioni online visita il sito:
               (necessaria l'ID Yahoo!)

            <*> Per cambiare le impostazioni tramite email:
               SeduzioneGRATIS-digest@yahoogroups.com
               SeduzioneGRATIS-fullfeatured@yahoogroups.com

            <*> Per annullare l'iscrizione al gruppo scrivi a:

            <*> L'utilizzo da parte tua di Yahoo Gruppi è soggetto alle:
               https://info.yahoo.com/legal/it/yahoo/tos.html

            Un abbraccio
            zio H.

            http://www.youtube.com/user/zioHack <-- Clicca qui e attiva le notifiche
            www.zioh.it <---  Clicca qui e dimmi che ti piaccio ;-)
            www.hacknews.net <---- Clicca qui e leggi il mio blog

          • Stefano Crispino
            Messaggio 5 di 7 , 11 set
              Il 09/09/2017 11:04, 'zio H.' zio@... [SeduzioneGRATIS] ha
              scritto:

              > Che risultato vuoi ottenere?
              > Dove sei “bloccato”?

              Anzi è persino meglio che tu non legga quello che c'è scritto in
              passato... la nostra comprensione della materia è andata avanti e non è
              stata codificata o scritta da nessuna parte.

              Tu fai domande e vedrai che ti verrà risposto ;)

              Ciao
              Mr Mind
            • eleazar.magician@gmail.com
              Messaggio 6 di 7 , 11 set
                Ciao e grazie per le risposte:

                ZioH:  Non ho idea di che risultato voglio ottenere
                         per il momento.
                         Per ora voglio farmi un'idea dell'argomento ed
                         in seguito stabilire un percorso.

                         Questo , in realtà, fa parte di un progetto più
                         ampio di miglioramento personale e la sfera
                         'seduttiva' ne è una componente.

                         Darò un'occhiata al gruppo, ti ringrazio.

                Andrea:
                         Sto leggendo i messaggi dal sito di yahoo (quello linkatomi
                         anche da te). La maggior parte sono news ma non vedo
                         vecchi messaggi, domande, ecc.

                Stefano:
                        La mia domanda è appunto: le domande di altri utenti dove sono?
                        Si impara molto anche dai dubbi degli altri.
                        Tra l'altro, mi sembra di capire che qui, l'approccio è diverso da
                        quello proposto dai Pua che vanno di moda adesso.
                        Sarebbe già utile capire la differenza.
              • Stefano Crispino
                Messaggio 7 di 7 , 12 set
                  Il 12/09/2017 02:42, eleazar.magician@... [SeduzioneGRATIS] ha
                  scritto:
                  > Ciao e grazie per le risposte:
                  >
                  > ZioH:  Non ho idea di che risultato voglio ottenere
                  >          per il momento.
                  --8<--
> [...]
                  >         Tra l'altro, mi sembra di capire che qui, l'approccio è diverso da
                  >         quello proposto dai Pua che vanno di moda adesso.

                  Ti dirò quali sono le due ragioni per le quali secondo me la tua
                  ricerca, così impostata, è una perdita di tempo.

                  La prima è che lo stato dell'arte non è in questo gruppo. Lo Zio ha le
                  HNA, io ho solo diari privati, per cui tutto ciò che troverai già
                  scritto qui è superato. Talvolta, ampiamente superato.

                  La seconda ragione ha a che fare col modo in cui funziona
                  l'apprendimento. Se hai mai visto un documentario su un cucciolo di
                  tigre che gioca, puoi renderti conto che i suoi movimenti non sono altro
                  che la pratica, in un contesto sicuro, di abilità che le serviranno una
                  volta cresciuta.
                  L'apprendimento umano funziona in modo simile: le capacità si sviluppano
                  praticando in un contesto giocoso i 'movimenti' da utilizzare poi nel
                  contesto cruciale. I sistemi teorici possono solamente guidare quella
                  pratica, ma NON la generano.
                  È come voler irrigare un campo e creare degli argini perfettamente
                  formati, all'interno dei quali non scorre nemmeno una goccia d'acqua.
                  La seduzione funziona allo stesso modo: se non ti dài un obiettivo, non
                  saprai cosa praticare, e se non sai cosa praticare, tutto quello che hai
                  imparato di teorico non contribuirà nemmeno un poco al tuo miglioramento.
                  Fammelo ribadire con una metafora molto amata dai PUA: la seduzione si
                  impara SOLO in trincea!

                  Tutto questo ovviamente, senza tenere conto della cornice più ampia dei
                  molti 'failure mode' di chi studia il miglioramento personale tanto per
                  fare: dai seduttori da tastiera ai meta-mostri ai 'puttanoni
                  spirituali'... Non diventare uno di loro :-D

                  Ergo: lascia perdere il passato, datti un obiettivo, qualsiasi esso sia
                  va bene, il primo non dev'essere perfetto, non c'è nemmeno bisogno che
                  sia decente, imposta _qualcosa_ e parti da lì.

                  Buona fortuna
                  Mr Mind