Re: [sessualita] prostituta per curiosita'

Espandi messaggi
  • roger marie nsiala
    Messaggio 1 di 23 , 30 nov 2008
    Visualizza origine
    • 0 Allegato
      ciao Angela,
      penso che tu sia l'unica donna che si e fatta avanti e che a capito lo scherzo della nostra amica,
      dopo aver pensato molto io da uomo ho avuto pieta di lei,ma mi sono sentito preso in giro da una cosidetta donna. il fatto che neghi di riedere in Italia la dice lunga... non arrabiarti molto c'è chi a tempo per prendere la gente in giro come stella, e c'è chi invece fa sul serio.
      ciao

      Messaggio 2 di 23 , 30 nov 2008
      Visualizza origine
      • 0 Allegato
        > sono una normale donna di 34 anni, o almeno era quello che pensavo di me
        > fino a pochissimo tempo fa finche' non ho avuto un forte bisogno legato ad
        > una morbosa curiosita' di prostituirmi.

        E' interessante notare le reazioni che questo post ha suscitato nella lista
        :-)

> [...]
        > che nessuno mi obbiga se non me stessa, ma sarei intenzionata invece a
        > capire le profonde motivazioni che spingono una donna "normale" a

        Curiosamente sesso e denaro formano ancora un tabù difficile da districare.
        Già da tempo ho fatto notare come si debba prendere molto più in
        considerazione l'idea che le donne abbiano una loro sessualità che va
        espressa, ma che spesso finisce per venire compressa ed esplodere solo alla
        fine. La prostituzione è forse l'archetipo più potente di una donna che usa
        la propria sessualità in modo libero... dicevo che le reazioni in lista sono
        state interessanti perché hanno provocato reazioni più violente proprio da
        parte delle donne ;-)
        Come a confermare una cosa che ho sempre sospettato: a tirare le catene che
        legano le donne ci sono molto spesso altre donne...
        A me l'idea di considerare una persona normale appare molto sospetta, quindi
        non partirò da questa posizione. Posso solo dire alla nostra postatrice che
        fare la puttana non è una fantasia così rara. Certo che è diverso il
        discorso per quanto riguarda le donne costrette: in quel caso la
        prostituzione è solo un aspetto utilitaristico della schiavitù, non molto
        diverso dall'utilizzo di una donna come lavoratrice forzata in una maglieria
        cinese.
        D'altra parte, come sottolinei tu, fare la puttana è un gioco di
        dominazione: strumentalizzare la propria sessualità, spersonalizzare il
        partner, fare intervenire un sottile scambio di potere... Sono tutti
        elementi tipici di altre fantasie femminili, ad esempio quella di essere
        violentata.
        Nel tuo caso mi pare tu abbia analizzato piuttosto bene quali sono i
        sentimenti che ti hanno spinto a fare questa scelta. Ora sta a te scoprire
        se questi sentimenti si inseriscono bene nella tua personale ecologia
        emotiva. Un piccolo suggerimento: questa scoperta non è stata fatta ad
        un'età casuale...

> [...]
        > conformita' misto al pericolo che la sua natura comporta .
        > Vi ringrazio in anticipo dello scambio di opinioni :)

        Il teorema di Chaitin ci assicura che molte verità matematiche sono tali per
        ragioni puramente casuali. Io tendo ad avere lo stesso tipo di atteggiamento
        per le verità psicologiche: molto spesso lo sono per ragioni contingenti,
        storiche o puramente accidentali. Per questo amo anche adottare la filosofia
        di non riparare ciò che non è rotto, ma semmai di migliorare sempre ciò che
        funziona bene.
        Il tuo problema in fondo non è di questo tipo: hai la situazione sotto
        controllo, ti piace quello che fai e la tua esperienza ci permette di
        guardare dentro le parti più profonde della sessualità femminile, e di come
        la gente reagisce ad esse. Il problema direi che non sussiste, anzi ti
        inviterei a postare ulteriori aggiornamenti sulle tue reazioni a questa
        esperienza.
        Se ci chiedessi come smettere perché la situazione è diventata un'ossessione
        o se ci chiedessi consigli su come migliorare la tua esperienza di puttana,
        allora ci porremmo in una situazione completamente diversa :-)
        Il mio consiglio è sostanzialmente quello di goderti la realizzazione di una
        tua fantasia, finché dura.

        Ciao
        Mr Mind

        --
        "Ogni incontro è unico"
        Proverbio tradizionale giapponese
        Messaggio 3 di 23 , 30 nov 2008
        Visualizza origine
        • 0 Allegato
          Ciao Renato ,

           grazie mille dell'unica risposta sensata  che ho avuto in questa list
          il problema come sai e' proprio quello di non vivere in italia e dove sono (Cina) mi rimane  molto difficle trovare supporto di questo  tipo, ho pochissimi amici, per questo e' veramente dura poterne parlare con qualcuno.
          Anche se devo dire non credo sia una patologia , o meglio non so a che punto inizia il fatto di poterla consideare tale . Ho letto da altre parti che e' un qualcosa di molto comune fra le donne come pure l'alta percentuale degli uomini che spingono a cercare questo tipo di donne dove  si sentono meno a disagio e liberi da ogni ansia  di "prestazione" che accomuna ogni uomo, e d'altro canto personalmente trovo questa fetta di uomini (a parte qualche disgraziato che sempre ci sara' ) umanamente parlando persone molto sole e forse piu' in grado di apprezzare la semplice compagnia di una donna. Quali sono quindi le motivazioni, solitudine, NON ipocrisia , calore umano , una parola , paradossalmente parlando questi incontri sono meno ipocriti della vita sociale allo scoperto, e allora cosa cercano veramente cliente e prostituta ?

          Cerchiamo di andare un po' oltre la punta del proprio naso con le considerazioni , grazie

          un saluto a tutti ,
          Stella

          Il giorno 30 novembre 2008 3.35, renato reggiani <draghetto2007@...> ha scritto:

          renato <draghetto2007@...>

          Posso solo indicarti un bravo psicoterapeuta,ma rimane in Italia.
          La tua è una patologia interessante...;-)
          ciao un bacione
          renato

          Messaggio 4 di 23 , 1 dic 2008
          Visualizza origine
          • 0 Allegato

            Caro Mr Mind,sono rimasto impressionato dalla tua dissertazione.
            Sono veramente felice di conoscerti e di leggerti
            renato

> [...]

            allora ci porremmo in una situazione completamente diversa :-)
            Il mio consiglio è sostanzialmente quello di goderti la realizzazione di una

          • Angela
            Messaggio 5 di 23 , 1 dic 2008
            Visualizza origine
            • 0 Allegato
              Avevo scelto di non replicare a nessuno se non alla stessa Stella, e così faccio.
              L'intelligenza di Stella si concretizza nel fatto che non replica a me ma ringrazia Renato,che mi ha offeso in una mail solo per il fatto che ho espresso un'idea su quanto postato su un'altra donna.
              Non so perchè si é sentito offeso in quanto  maschio e mi ha pure tacciato di cattiveria.
              Non ho nulla contro Stella se non il fatto di avere strumentalizzato un gruppo per raccontare una storia che io,da donna trova falsa, in quanto trita e ritrita. Stella è veramente onesta,infatti fa riferimento a questo in modo esplicito:
[...]
              La risposta la conosci meglio di me ed è pleonastico risponderti,cercano amore, ma come lo sai tu lo sappiamo tutti.

              Cerchiamo di andare un po' oltre la punta del proprio naso con le considerazioni
              Condivido in pieno.
              Ciao.
              Angela

            • a d
              Messaggio 6 di 23 , 1 dic 2008
              Visualizza origine
              • 0 Allegato
                grazie all'avveduto commento di  Mr Mind...

                 siamo tornati finalmente all'argomento portante visto che dalla strega di biancaneve passando per un altro paio di  insensati e vuoti  commenti l'argomento e' stato fuorviato e depauperato assumendo solo le mentite spoglie di ingiurie , giudizi affrettati ,conclusioni sconclusionate ed etichettamenti vari ,  senza sapere nulla, senza porsi una domanda, senza cercare di capire .... grazie all'anonimita' che questa moderna tecnologia garantisce  rendendo quindi piu' facile puntare il dito e sfogarsi  di tutte le proprie frustrazioni, prendendo spunto da una storia come tante altre, di donne e di vita, ma perdendo di vista il senso di questa mailing list e delle possibilita' di autentico scambio  che questo potente mezzo di comunicazione puo' potenzialmente offrire.
                .__
[...]
                Tornando a monte , in questi ultimi giorni ho avuto un'  "altro" appuntamento come dire, e pensandoci bene, cercando di analizzare i miei sentimenti, ho  appurato che per la mia esperienza di vita personale trovo quasi necessario questo passaggio per la mia personale  crescita interiore , uno scalino che devo superare o semplicemnte percorrere per potermi guardare in profondita'  , sono completamente d'accordo con il fatto che attraverso la sessualita' possiamo scoprire cose impensabili di noi , verita' sconvenienti , paure, limiti , angoli nascosti e anche piacevoli scoperte, che non hanno a che fare con nessun'altro essere umano se non con noi stessi , per come semplicemente siamo , finalmente nudi davanti allo specchio della propria  anima e pura essenza. Avevo interesse come  dici tu a vedere inoltre le reazioni delle gente e condividere punti di vista differenti  , ecco perche' ho portato la mia storia su questa list e non avevo dubbi sull'esito...

[...]

                 ___
                eh gia' ....a malincuore ho imparato a guardarmi dalle donne gia' un po' ....forse e' per questo che mi sono scelta qualcosa che ha a che fare strettamente con gli uomini , poiche' se non altro sono geneticamente  incapaci di provare invidia___

[...]
                -___

                ebbene caro Mr mind non so bene cosa intendi per "eta' casuale" , volevi forse dire che la donna raggiunge la propria maturita' sessuale intorno a questa eta'...?  ad ogni modo sarebbe interessante sapere quali sono i punti in comune con crescita personale sessuale e l'identita' di una persona , poiche' sesso ed identita'  che qui si confondono in un connubio non scindibile o a questo punto forse dovrei inscrivermi  anche ad una lista di "psicologia "....e' interessante comunque  notare che da sempre la donna e' vista dall'uomo o nelle vesti di santa o di puttana, in  casi come maria  maddalena che la vogliono addirittura santa ....ma non sono forse due facce delle stessa medaglia ?  O l'uomo si e' accanito secoli a classificare etichettando con assurdi retaggi culturali le donne sessualmente inibite come puttane e invece le sante sono le madri e le proprie mogli ? Per giustificare e cosi' distinguere la propria attivita' sessuale come piacere (con le puttane ) e dovere atto alla procreazione (mogli) mascherando cosi'  il senso di colpa ?
                Vorrei concludere qui anche perche' ci sarebbe da congetturare oltremodo data la complessa natura dell'argomento , posso solo aggiungere che chi fa una scelta come la mia forse ha solo il coraggio di ammetterlo ed attuarlo a dispetto di quello che la nostra societa'  ipocrita vuole farci credere come una scomoda realta'  , tutto questo perche' forse la donna ancora non e' libera di poter vivere ed esprimere  la propria sessualita' apertamente e alla pari di un uomo. Anche se nel  sottile e perverso gioco delle parti vuole che la donna in questo caso concedendosi in cambio di soldi (potere) assuma paradossalmente una posizione di supremazia sull'uomo (concedetemelo!) che altrimenti non avrebbe acquisendo quella liberta' altrove negata.

                un saluto a tutta la lista ,
                e che sia una buona di giornata per tutti

                Stella

> [...]

                allora ci porremmo in una situazione completamente diversa :-)
                Il mio consiglio è sostanzialmente quello di goderti la realizzazione di una

              • renato reggiani
                Messaggio 7 di 23 , 2 dic 2008
                Visualizza origine
                • 0 Allegato

                  Letta la lettere di Mr Mind, letta con immenso  piacere, letta  la tua Stella.
                  Mi complimento per il tuo scritto molto esaustivo e critico.
                  Sei una donna molto interessante,colta e al difuori delle righe,schemi e preconcetti.
                  Buona Giornata
                  renato
                  P.S: il libro riassume i concetti da Te elaborati.

> [...]

                  allora ci porremmo in una situazione completamente diversa :-)
                  Il mio consiglio è sostanzialmente quello di goderti la realizzazione di una

                • Mr Mind
                  Messaggio 8 di 23 , 5 dic 2008
                  Visualizza origine
                  • 0 Allegato
                    Messaggio 9 di 23 , 29 dic 2008
                    Visualizza origine
                    • 0 Allegato
                      --- In sessualita@yahoogroups.com, "a d" <keoma7@...> ha scritto:

                      > Anche se devo dire non credo sia una patologia , o meglio non so a
                      che punto
                      > inizia il fatto di poterla consideare tale .

                      Fondamentalmente, se buttiamo via la morale (quasi sempre sessuofoba)
                      e rimaniamo sul piano etico, quindi di ciò che è osservabile e che
                      comporta effetti positivi e/o negativi riscontrabili / misurabili, in
                      genere ciò che fa male è ogni forma di dipendenza.
                      Da questo punto di vista, portando il ragionamento agli estremi, se
                      prostituirsi fosse un gioco o un passatempo come il bridge o il
                      bonsaismo che non crei dipendenza, non ci sarebbe nulla di male.
                      Viceversa se uno avesse dipendenza da gioco, da nutella, da ballo e
                      questa creasse disequilibri duraturi e persistenti, danni al fisico
                      alla mente, all'ambiente o al prossimo, la dipendenza da nutella o da
                      hiphop sarebbe un vero malattia per la quale iniziare un percorso di
                      guarigione.

                      Sul fatto di interrompere quando si vuole, molti casi dimostrano che
                      non è affatto così. Si crea una sorta di potenza alquanto inebriante
                      sui maschi che... da alla testa.

                      Questo lo aveva scritto anche Hack tempo addietro.

                      Per quanto riguarda un'analisi abbastanza lucida, sia pur vissuta da
                      un cliente - sobillatore c'è un diario in rete abbastanza interessante
                      di un tizio che cercava solo ed esclusivamente donne asolutamente non
                      profeassioniste, come dire, puttanicamente virginee, che avessero
                      voglia di prostituirsi per gioco e per soldi.
                      Una sorta di analisi psicologica di ciò che le spinge al sesso
                      a-morale e che lo affascinava.
                      Sebbene con osservazione dall'altra parte del fiume, è un luogo
                      interessante.
                      Ecco il collegamento

                      http://propostaindecente.splinder.com/

                      ciao
                      AMan
                    • Lady Maryan
                      Messaggio 10 di 23 , 30 dic 2008
                      Visualizza origine
                      • 0 Allegato
                        Ho un compagno occasionale,con cui ho fatto sesso solo una volta,non è che sia successo granchè....
                        sabato scorso mi ha scritto un sms in cui mi diceva che voleva venirmi sul seno...e sulla bocca....
                        E' un segno di sedisiderio o di subordiazione,asservimento...denigrazione?aiutatami a capire.....

                        Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
                        http://www.nod32.it
                      • zio H.
                        Messaggio 11 di 23 , 30 dic 2008
                        Visualizza origine
                        • 0 Allegato

                          Il giorno 30/dic/08, alle ore 10:02, Lady Maryan ha scritto:

[...]

                          Che differenza fa?
                          Magari è solo una sua fantasia...
                          magari non gli piace nemmeno e pensa di eccitarti così

                          se ti piace fallo
                          altrimenti di a lui quello che ti piace fare...

                        • Lady Maryan
                          Messaggio 12 di 23 , 30 dic 2008
                          Visualizza origine
                          • 0 Allegato
                            Quel poco fatto è stato fantastico....spero tanto mi richiami e andiamo a meta!
                            grazie per il suggerimento...
                            con la speranza di poterlo mettere in pratica....

                            Messaggio 13 di 23 , 30 dic 2008
                            Visualizza origine
                            • 0 Allegato
                              ciao,
                              penso che non doveva neanche chiedertelo, perchè se lo dovete fare è una cosa che non si può programmare come quando andare a comperare del pane o acquistare un automobile al concessionario.
                              quello che si fa in quel momento penso che sia una cosa che si vive al momento, io personalmente tutte le volte che ho irapporti micca li programo che è?
                              ciao

                              Messaggio 14 di 23 , 30 dic 2008
                              Visualizza origine
                              • 0 Allegato

                                credo a letto si possa partire da una fantasia di cui si è parlato e poi vedere come evolvono le cose,,,,
[...]

                                Questo messaggio � stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
                                http://www.nod32.it
                              • Silver
                                Messaggio 15 di 23 , 31 dic 2008
                                Visualizza origine
                                • 0 Allegato
                                  Il 30 dicembre 2008 23.27, roger marie nsiala <lasaindinsd@...> ha scritto:

                                  > penso che non doveva neanche chiedertelo

                                  Mentre tu invece non dovevi neanche rispondere.
                                  A una domanda che non ti è stata fatta.

                                  > perchè se lo dovete fare è una
                                  > cosa che non si può programmare come quando andare a comperare del pane o
                                  > acquistare un automobile al concessionario.

                                  E invece si può programmare.

                                  > quello che si fa in quel momento penso che sia una cosa che si vive al
                                  > momento, io personalmente tutte le volte che ho irapporti micca li programo

                                  E loro mica te l'hanno chiesto.
                                  Sono già d'accordo sul fatto che queste cose si possono programmare,
                                  non vedo a cosa serva metterci bocca.
                                  O forse vuoi che programmino il loro rapporto in base alle tue abitudini?

                                  La sua domanda era un'altra...

                                  > che è?

                                  E' la legittima richiesta di un consiglio a cui sei libera di non
                                  rispondere, se disapprovi le sue premesse, altrettanto legittime.

                                  Ciao

                                  Remember
                                  Silver
                                • roger marie nsiala
                                  Messaggio 16 di 23 , 31 dic 2008
                                  Visualizza origine
                                  • 0 Allegato
                                    ciao,
                                    non volevo offenderti ne giudicarti,forse ho espresso male la mia idea. ti capisco solo che pensavo che era ovvio che non potevate programare nulla. poi tu sei già molto grande basta lasciarti andare vedrai che tutto va per il meglio sarete contenti tutti e due.
                                    ciao con tanto affetto buon anno 2009.

                                    Messaggio 17 di 23 , 1 gen 2009
                                    Visualizza origine
                                    • 0 Allegato

                                      Grazie!
                                      spero innanzitutto mi richiami!e lo riveda! e spero di andare a segno se lo rifa ,se mi ricerca...visto che sono ancora vergine e vorrei vivere con lui una cosa tanto bella come il sesso

                                      Buon 2009 e buon sesso per tutti...soprattutto a me;-p...
                                      tantissimo!!!!!!

                                      Messaggio 18 di 23 , 1 gen 2009
                                      Visualizza origine
                                      • 0 Allegato
                                        ciao,
                                        lo spero cono tutto il mio cuore per te, è una cosa bella quello che tu desideri, se te l'ha chiesto vedrai che ritorna. ma, tu non dormire cercalo anche tu, avvolte gli uomini a prezzano questi gesti. poi ci racconterai come è andata. in bocca lupo.
                                        buon anno nuovo