      Da: uic-helpexpress@yahoogroups.com [mailto:uic-helpexpress@yahoogroups.com]
      Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 17:54
      A: uic-helpexpress@yahoogroups.com
      Oggetto: Re: [uic-helpexpress] proposta per alleggerire un po' la lista.

      ciao,

      adesso ti spiego un po' di cose:

      1. sul tuo sito non soono presenti immagini, tranne nella home page.

      2. te come tanti altri non sapete navigare:

      io nel sito di cioffi michele ho provato a tavigare e a scaricare un
      film e si naviga molto bene.

      ora te mi chiederai::

      "ma come si fa a navigare senza intestazioni?"
      basta che fai il trova di internet explorer mettendo il titolo del film
      e lo trovi(se ovviamente è presente).
      3. la maggiorparte dei webmaster(se così si possono chiamare) dei non
      vedenti non utilizzano le intestazioni vedi nicoforese.it o il sito
      win.nicofranca.it (non nicofranca.it)
      quindi le intestazioni sono usate da pochi.
      io sono uno di quelli ma perchè me lo ha inzegnato un ragazzo black geek
      tutorial(cercatelo su youtube) che di web e informatica ne capisce
      veramente.
      comunque quest'idea del forum decade perchè la maggiorparte dei ciechi
      sono restii al cambiamento.
      ma io vorrò ridere forte quando fra qualche anno(e già si vocifera in
      giro) chiuderà google groups e yahoo groups.
      io vorrò divertirmi come un matto e riderò, riderò, riderò.
      tanto per me esistono molti forum come il forum di iphone italia dove
      chiedere qualsiasi cosa sull'iphone.
      ciao a tutti.
      gabriell pappalardo.
      sito web:
      www.umor.it/gabriel

      Il 13/09/2017 17:20, vincenzo gramuglia gramuglia83@...
      [uic-helpexpress] ha scritto:
> [...]
      descrittive. > > Inviato da iPhone > > Il giorno 13 set 2017, alle ore
      17:07, Gabriel > pappalardogabriel0@...
      <mailto:pappalardogabriel0@...> > [uic-helpexpress]
      <uic-helpexpress@yahoogroups.com >
      <mailto:uic-helpexpress@yahoogroups.com>> ha scritto: > >> >> A ma se è
      per questo non piace neanche a me e neanche il tuo sito >> ha delle
      immagini >> >> Inviato da iPod >> >> Il giorno 13/set/2017, alle ore
      10:38, "vincenzo gramuglia >> gramuglia83@...
      <mailto:gramuglia83@...> >> [uic-helpexpress]"
      <uic-helpexpress@yahoogroups.com >>
      <mailto:uic-helpexpress@yahoogroups.com>> ha scritto: >> >>> >>> >>> Il
      12/09/2017 00:06, gabriel pappalardogabriel0@... >>>
      <mailto:pappalardogabriel0@...> [uic-helpexpress] ha >>> scritto:
> [...]
      non vedenti non mi >>>> sembra tanto vero: >>>> >>>> il sito di cioffi
      michele è stato visitato già 40000 vollte da >>>> quando è aperto e
      macina molte visite. >>> >>> ciao, sai perchè quel sito macina tante
      visite come dici tu? in >>> anzitutto e un sito solo testo senza
      immaggini e altro. l'unico >>> problema che a il sito di cioffi e che
      non ha delle intestazioni >>> di livello, visto che a quanto pare
      conosci la programmazione, >>> sai cosa sono le intestazioni di livello?
      se non fosse per le >>> intestazioni di livello e che gli scren reader
      permettono >>> premendo la lettera h e i numeri per poter navigare sai
      quanto ci >>> voleva per navigare una pagina web. visto che stiamo
      parlando del >>> sito di cioffi che io ho visitato, ti faccio un
      esempio. mettiamo >>> il caso che io voglio andare nella pagina film in
      avi, e bene in >>> quel caso, non riesci o meglio hai difficoltà a
      trovare un film, >>> perchè ti evi sorbire premendo la freccia e
      leggerti tutto e poi >>> il link scarica. se vai sul mio sito: >>>
      http://www.informaticaaccessibile.altervista.org ho inserito una >>>
      pagina degli mp3 delle trasmissioni di slash radio, e bene, io >>> per
      ogni intestazione di livello, gli ho inserito la trasmissione >>> e il
      titolo. ora con il nuovo html 5, che e il linguaggio che >>> rende i
      siti accessibili tutti i siti quasi sono stati creati con >>> html 5
      riconosciuto dal w3c. quindi certificato. >>> >>> >>> >>> -- Saluti:
      Vincenzo gramuglia Sito internet: >>>
      http://www.informaticaaccessibile.altervista.org Email: >>>
      vincenzogramuglia@... <mailto:vincenzogramuglia@...> >>>
      gramuglia83@... <mailto:gramuglia83@...> >>>
      gramuglia83@... <mailto:gramuglia83@...> skipe: >>>
      vincenzo.gramuglia facebook: vincenzo gramuglia >>> >

      ---