144810Re: [uic-helpexpress] riunire foto e video per momenti

Espandi messaggi
  • Maurizio Barra
    14 set
      Ciao Patrizia e tutti. Eccoti le mie personali indicazioni per un programmino niente male.  Free Video Joiner � un programma
> [...]
      > una ricompressione ma si pu� scegliere liberamente in quale
      formato
      > crearlo fra AVI, MP4, WMV e tanti altri formati compatibili
      con i
      > dispositivi mobili. Ottimo, vero? Ecco allora come unire due
      video
      > utilizzando questo programma.
      > Se vuoi scoprire come unire due video, il primo passo che
      devi compiere
      > � collegarti al sito Internet di Free Video Joiner e cliccare
      sul
      > pulsante azzurro Download per scaricare il programma sul tuo
      PC.

      > A download completato apri, facendo doppio click su di esso,
      il file
      > appena scaricato (freevideojoinersetup.exe) e, nella finestra
      che si
      > apre, fai click prima su S� (per autorizzare l'installazione
      su Windows
      > 7 e Vista e tutte le versioni successive, Windows 10
      aggiornato, lo uso personalmente apunto tale programma) e poi su Next.

      > Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma,
      mettendo il
      > segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, e
      fai click
      > prima su Next per quattro volte consecutive e poi su Install
      e Finish
      > per terminare il processo d'installazione ed avviare Free
      Video
> [...]
      video finale
      > (es. AVI, WMV, MP4, iPhone, PSP, ecc.), seleziona la cartella
      in cui
      > salvare il video unito cliccando sul pulsante Select e avvia
      il processo
      > di unione dei video cliccando sul pulsante Join collocato in
      basso a
      > destra.Adesso, attendi che venga completato il processo per
      unire due
      > video e il gioco � fatto. Come accennato in precedenza, il
      processo di
      > unione dei video con Free Video Joiner richiede una
      ricompressione dei
      http://www.freevideojoiner.com/
      > Clicca sulla voce Free-Video-Joiner e partirà il download e
      ti verrà
      > chiesto se salvare o aprire il file. Salvalo e proedi come
      descritto
      > sopra.

       una volta aperto il programma,
      > ora dirò con Nvda come si presenta. Poi, avendo così, già una
      chiara idea,di come si mostrano le
      > schermate, seguendo le istruzioni postate di seguito, ci si
      pu� muovere
      > per utilizzare il programma, perfettamente accessibile con
      Nvda e da me più volte provato ed utilizzato. Una volta aperto il programma, vi è la
      > schermata con l'elenco dei files, se vene sono già.
      Altrimenti bisogna
      > caricarne uno al solito modo: aprire il file di cui
      visualizzare
      > l'anteprima. Se lo si è già copiato, ovviamente bisogna
      incollarlo nel
      > campo editazione e quindi con il tab arrivare sino ad "apri"
      e qui premere Invio per caricarlo. A questo
> [...]
      ed avrà�
      > inizio il processo. Il comando rapido, una volta aperto il
      programma,
      > per caricare un file �: alt+a Un altro comando rapido per
      selezionare
      > la cartella di destinazione (che se non si sceglie sar�
      output folder),
      > � alt+s Il programma � molto intuitivo ed una volta aperto si
      sentirà�
      > l'elenco dei files, se già� presenti come detto. Andando di
      tab si
      > sentirà: "Join pulsante alt+j" ed è il pulsante per "Unire" i
      video.Un colpo di tab e vi sarà anche il pulsante "Close" che è il bottone per chiudere la finestra di dialogo.  Nell'ultimissima versione, mentre scrivo, in realtà l'elenco dei files lo si trova anche dopo questo pulsante; ovviamente risulterà vuoto sino a quando non ne vengono aggiunti.  Dopo l'Elenco, vi è il pulsante  "Add pulsante alt+a" da usare apunto per aggiungere un altro video. Esattamente   (quello da premere una
      > volta selezionati almeno 2 files, quindi per aggiungere). Poi
      vi sono
      > dei pulsanti per rimuovere i files, per spostarli su e giù�,
      quindi la
      > schermata (sempre andando di tab) in cui vi sono i vari
      formati in cui
      > si desidera siano convertiti i video (se lo si vuole).
      Ricordo che il
      > programma aggiunge i video selezionati insieme senza
      preoccuparsi dei
      > vari formati. In questa schermata scendendo con la freccia si
      trovano i
      > vari formati con l'apposita casella da attivare o disattivare
      in base
      > chiaramente alla scelta. Oltre ai formati, vi sono anche le
      possibilità�
      > di scegliere il formato da inviare ad ipod, Iphone, Psp,
      Zoom, DVD
> [...]
      (output
      > folder) ed andando di tab potremo selezionare, quindi
      sfogliare e
      > scegliere la cartella (ne ho parlato prima: select alt+s) e
      quindi
      > output low gruppo con il campo editazione di descrizione
      eventuale.
      > Ancora di tab e troviamo il pulsante Join (comando rapido
      alt+j) che �
      > il pulsante su cui si andrà a cliccare una volta aggiunti i 2
      video e
      > scelta la cartella di destinazione, quindi per unirli (join)
      e si
      > attende il processo di unione. Troverete il brano comunque
      nella
      > cartella di origine da cui avete prelevato i video (se siete
      ordinati e
      > li avete nella stessa cartella) e comunque se non modificate
      nulla
      > troverete una cartella output all'interno di quella per
      esempio chiamata
      > "video" da cui avete preso i video originali. Quindi andando
      ancora di
      > tab vi è il pulsante close (alt+c).  Il tutto frutto delle
      mie personali indicazioni e di aver scoperto il programma, comunicandone l'accessibilità. Ciao a te ed a tutti.Il 14/set/2017 10:46, Bolumetti Patrizia Immacolata PatriziaImmacolata.Bolumetti@... [uic-helpexpress] ha scritto:

      Buongiorno, volevo sapere dcome posso fare per riunire tutti i video e le foto fatte per esempio in vacanza, io ho un  se. Grazie se mi darete indicazioni. Vorrei riuscire a spostare tutti i video in una artella per esempio nominata vacanze agosto ed un’altra nominarla vacanza montagna.. grazie ancoraipone

      8180___/PIEMONTE
             Patrimonio e Sicurezza

      Avviso: Per chiamare il Contact Center Inps/Inail è attivo il numero 803164 gratuito da rete fissa o il numero 06164164 da telefonia mobile, a pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico.

      Clausola di riservatezza: Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualunque modo eseguita. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo gentilmente ad eliminarlo dopo averne dato tempestiva comunicazione al mittente e a non utilizzare in alcun caso il suo contenuto. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di questo messaggio e dei suoi eventuali allegati espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.
      Notice to recipient: This e-mail is strictly confidential and meant for only the intended recipient of the transmission. If you received this e-mail by mistake, any review, use, dissemination, distribution, or copying of this e-mail is strictly prohibited. Please notify us immediately of the error by return e-mail and please delete this message from your system. Thank you in advance for your cooperation.