144863Re: [uic-helpexpress] Windows mail dopo un aggiornamento di win 10 non si avvia, aiuto!

      ciao angela e tutti,
      scrivi:
      Come scritto nell’oggetto, ora windows mail quando provo ad avviarlo mi dà il seguente messaggio di errore:

      Impossibile avviare Windows Mail. Impossibile aprire

      l'archivio dei messaggi di Windows Mail. I dati della

      cassetta postale di Windows Mail sono attualmente

      utilizzati da un altro programma, ad esempio un

      programma antivirus. Chiudere il programma o

      attendere la fine dell'esecuzione, quindi aprire di nuovo Windows Mail. (0x800C0155)

      Ho seguito le due procedure per ripristinare il programma suggerite da Nicolò a suo tempo, niente da fare!

      Chi mi può dare un suggerimento?

      Non ditemi di passare ad un altro software di posta, intanto vorrei se possibile riattivare windows mail.
      risposta:
      non ho seguito attentamente questo problema, e quindi, non conosco quali suggerimenti ti sono stati dati.
      in ogni modo,  darò il mio contributo, sperando di poterti risolvere il problema.
      in primis, copiare dalla cartella originale di windows mail, il file msidcrl30.dll, tenendo conto, se il tuo sistema è a 32 o 64 bit, e quindi il relativo file msidcrl30.dll, o 32 o 64 bit.
      ed incollarlo all'interno della cartella windows mail, in programmi.
      e inoltre, copiarlo anche in windows, system32.
      nota: questa operazione, effettuarla, senza tentare di aprire windows mail dal desktop.
      infine, riavviare il sistema, e dopo l'attivazione, provare a lanciare windows mail!
      nel caso, dovesse dare un messaggio del tipo,
      il programma, tenterà il recupero dell'archivio, e i dati potrebbero andare persi, confermare su si.
      fai sapere se risolvi, e in caso, ti darò un'altra indicazione come ovviare.