144865Re: [uic-helpexpress] Attivazione e disattivazione Wi-fi e connessione dati

      ciao domenico e tutti,
      scrivi:
      Poiché a casa mia ce poca linea, spesso sono costretto a disattivare la connessione dati ed attivare il Wi-fi. Quando poi esco, disattivo la connessione dati, ed attivo il Wi-fi. Domanda: posso tenerli entrambe attivati? cosa succede? o necessario mentre si e fuori attivare la connessione dati e disattivare Wi-fi?. Forse per la batteria, potrebbe sicuramente essere necessario disattivarlo. In termini tecnici non so che funzione ha il Wi-fi.
      risposta:
      a quanto ti hanno già ottimamente risposto, mi permetto di integrare soltanto questo:
      quando sei fuori, è sempre meglio disattivare il wi-fi, in primis, per far durare di più la batteria, e in secondo luogo, per non mettere sotto stress il sistema, che rimane sempre in ricerca di un wi-fi.
      infine, se disponi di un pacchetto di navigazione mobile,  tipo tim 10 gb, o altro, non dovrai mai disattivare la trasmissione dati! anche se sei in casa in copertura wi-fi.