144867Re: [uic-helpexpress] Attivazione e disattivazione Wi-fi e connessione dati

Espandi messaggi
  • Domenico Comità
    17 set
      Ciao Nicolò,

      ineffetti, dispongo del pacchetto navigazione mobile della Tim da 10 gb. Quindi, con questo tipo di pacchetto di navigazione mobile, non debo disattivare la connessione dati, la devo lasciare sempre attivata?.

      Cordialità

      Domenico

      Il giorno 17 set 2017, alle ore 19:23, Nicolò La ferla nicolo55@... [uic-helpexpress] <uic-helpexpress@yahoogroups.com> ha scritto:

      ciao domenico e tutti,
      scrivi:
      Poiché a casa mia ce poca linea, spesso sono costretto a disattivare la connessione dati ed attivare il Wi-fi. Quando poi esco, disattivo la connessione dati, ed attivo il Wi-fi. Domanda: posso tenerli entrambe attivati? cosa succede? o necessario mentre si e fuori attivare la connessione dati e disattivare Wi-fi?. Forse per la batteria, potrebbe sicuramente essere necessario disattivarlo. In termini tecnici non so che funzione ha il Wi-fi.
      risposta:
      a quanto ti hanno già ottimamente risposto, mi permetto di integrare soltanto questo:
      quando sei fuori, è sempre meglio disattivare il wi-fi, in primis, per far durare di più la batteria, e in secondo luogo, per non mettere sotto stress il sistema, che rimane sempre in ricerca di un wi-fi.
      infine, se disponi di un pacchetto di navigazione mobile,  tipo tim 10 gb, o altro, non dovrai mai disattivare la trasmissione dati! anche se sei in casa in copertura wi-fi.