145339Re: [uic-helpexpress] come scaricare voci alta qu alità vocalizer?

Espandi messaggi
  • User
    22 ott
      Ok. Scaricato ed installato.

      Grazie

      Domenico

      Il giorno 22 ott 2017, alle ore 16:14, Nicolò La ferla nicolo55@... [uic-helpexpress] <uic-helpexpress@yahoogroups.com> ha scritto:

      ciao domenico e tutti, per correttezza, cambio l'oggetto, per permettere agli altri, di poter conoscere anche questa  procedura.
      scrivi:

      Nicolò, io ho fatto la prova da te suggerita, ho risolto. Però, al tasto FN più freccia giù  si deve aggiungere il tasto CTRL per windows.

      Ora, ti pongo  altro problema cche riscontro con jaws18.
      Non riesco a scaricare la voce alice alta qualità per la predetta sintesi.
      risposta:
      ok per il primo problema! spesso è sottointeso, che al tasto fn, vi è da abbinare il tasto ctrl.
      in quanto ti trovi in un'area windows.
      per il secondo quesito, per scaricare la voce di alta qualità, portarsi a questo link:

      ecco la procedura:

      una volta che si aprirà la pagina, premere la lettera c, per posizionarsi nella casella combinata
      select synthesizer
      e premere spazio una sola volta, dopo di che, premere una sola volta freccia in giù, e vi vocalizzerà:
      vocalizer expressive version 2
      e premere invio! quindi, premere una sola volta tab, per posizionarsi sulla casella combinata:
      regione language e premere spazio!
      dopo di che, premere ripetutamente la lettera i, per posizionarsi su italian, e premere invio!
      quindi, premere freccia in giù, fino a trovare la voce desiderata, ad esempio alice, ancora freccia in giù, per posizionarsi sul link, download, e premere invio! e procedere con il salvataggio, come al solito.
      fine della procedura.
      quanto scritto, è frutto delle mie prove e riprove, sempre per dare corrette informazioni.
      fai sapere se risolvi.