145361Re: [uic-helpexpress] info. whatsapp su pc

Espandi messaggi
  • vincenzo gramuglia
    24 ott
      ciao,
      nicolò.
      tempo fa ho scritto appunto sul'uso di whazzapp su windows, ma usandolo dal sito e non dal caient che provai io stesso e non lo trovai accessibile a fatto.
      avendo creato un piccolo spazio su altervista, quella recensione lo messa nel sito ecco il link diretto:
      http://www.informaticaaccessibile.altervista.org/recensioni/wazzapp.html
      la recensione e dello scorso anno, a quel tempo usavo un android, che cito pure nel'articolo.
      spero che l'applicazione ora è stata resa accessibile, mi risulta che si appoggiava a google crome se non vado in errore.
      Saluti:
      Vincenzo gramuglia
      Sito internet:
      http://www.informaticaaccessibile.altervista.org
      Email:
      vincenzogramuglia@...
      gramuglia83@...
      gramuglia83@...
      skipe:
      vincenzo.gramuglia
      facebook:
      vincenzo gramuglia
      Il 24/10/2017 01:04, Nicolò La ferla nicolo55@... [uic-helpexpress] ha scritto:

      ciao stefano e tutti,
      scrivi:
      bisogna usare Firefox col componente aggiuntivo F123 Access installabile gratuitamente, e fare ricorso al sito seguente:

      web.whatsapp.com

      Da precisare ancora che:
      - per F123 Access bisogna registrarsi;
      - per usare il sito web.whatsapp.com, come più volte è stato ripetuto qui in lista, bisogna tenere aperto whatsapp anche su iphone ed entrare in impostazioni, whatsapp web/desktop.
      Inquadrare lo schermo con la fotocamera dell'iphone, scansionare il codice ma... da sottolineare, il sito non è usabile al 100% da chi non è scafato smanettatore!
      E whatsapp dell'iphone (ma anche su android vale lo stesso) non si deve assolutamente chiudere; perciò, sinceramente parlando, non so quanto sia conveniente... perché non viene invece sviluppato un client apposito?
      C'è per Mac, ma non sembra gran che; almeno da quanto è stato detto da altri ipo e non vedenti!
      risposta:
      come ho già indicato ad antonio, finalmente, anche per windows, vi è il client apposito come per mac.
      ecco quanto ho scritto, e sperimentato:
      si, è possibile avere nel proprio pc, whatsapp!
      ecco ciò che vi è da effettuare:
      posizionarsi sul link sottostante,
      e premere invio!
      e procedere con il download.
      al termine, posizionarsi sul file scaricato, dal nome:
      WhatsAppSetup.exe, e premere invio!
      e in pochi istanti, esso, si installerà!
      e subito dopo, si aprirà whatsapp ! ove vi è un codice da rilevare con l'iphone, alfine di trasferire tutti i contatti!
      a questo punto, dall'iphone, accedere in whatsapp, quindi impostazioni, e posizionarsi in whatsapp   web desktop,
      e fare doppio tap!
      puntare la fotocamera posteriore in direzione dello schermo, a circa 15 centimetri, da esso, e in pochi istanti, verrà riconosciuto il codice, ed ecco, che avrete la lista di tutti i vostri contatti whatsapp.
      naturalmente, ogni volta che avrete necessità di aprire whatsapp dal vostro pc,
      basterà portarsi nel desktop, quindi su whatsapp, e premere invio!
      e poco dopo, esso sarà pronto all'uso.
      nota: il suo utilizzo, è molto inutitivo, e con jaws funziona piuttosto bene.
      fine della procedura!
      quanto scritto, è frutto delle mie prove e riprove. sempre per dare corrette informazioni.
      fai sapere se risolvi.