145476Re: [uic-helpexpress] ringraziamenti e una info per nicol ò e mauri

Espandi messaggi
  • Maurizio Barra
    29 ott
      Ciao Paolo e tutti. Certamente, è possibile, secondo le mie personallissime prove, inviare anche messaggi vocali con WhatsApp Web, proprio con l'app con il suo file eseguibile. Il fatto è che non è semplicissimo spiegarlo, visto che i pulsanti non sono etichettati, ma ci proverò, in ogni caso, se non riesci, potremo non appena possibile, sentirci in modo che possa dimostrarlo "dal vivo" :) La mia procedura: una volta sul contatto, dare Invio per interagirvi. Si sarà nel campo editazione, un colpo di freccia in su e si sentirà "Scrivi un messaggio" e qui dare Invio.Si sarà nella casella editazione, un colpo di freccia giù e si sentirà "Pulsante" e qui premere Spazio. Iniziare a parlare, sì, poichè quel pulsante è quello del microfono. Per verificare che il messaggio sta procedendo e che sta venendo nella registrazione quanto stiamo dicendo, è necessario uscire dal focus di editazione se si è finiti lì, ciò accade con Nvda certamente. Comunque se dopo aver premuto Spazio sul "Pulsante" descritto, muovendosi di freccia non si sente nulla, per uscire dal focus provare o con insert+spazio o con tab o alt+freccia giù, di certo così ne uscirete e con la freccia in giù potrete verificare la barra di avanzamento del tempo, che indica che state parlando, ovviamente verrà fuori anche la sintesi se farete le vostre verifiche, ma, prendendovi la mano, si potrà limitarla al minimo e poi insomma... al limite basta che nei momenti in cui parlate voi, non usiate la sintesi e lo facciate negli intervalli giusti o alla fine del messaggio vocale che state inviando. Chi ascolterà comprenderà, non si può avere tutto perfettonella vita :) Detto ciò, tornando al pratico: per inviare il messaggio direttamente, dopo il pulsante del microfono descritto, andare giù con la freccia 2 volte, ci saranno altrettanti pulsanti, al secondo "pulsante" premere Spazio ed il messaggio verrà inviato. Mi fermerei per il momento qui, sperando di essere stato sufficientemente esauriente, il tutto in base alle mie personalissime prove; fai sapere se riesci. Ciao a te ed a tutti. Il 28/ott/2017 22:17, 'antonio pirrone' antoniopirrone2@... [uic-helpexpress] ha scritto:

      ciao nicolò, mauri e tutti!    sono riuscito a  selezionare i contatti, ad ascoltare  i messaggi  vocali  come    avete  consigliato.  ora    vorrei chiedervi un'altra info  cioè,          si può creare un messaggio vocale? ciao e notte notte  da antonio p.