145478Re: [uic-helpexpress] Consiglio urgente per antivirus.

Espandi messaggi
  • Maurizio Barra
    29 ott
      Ciao Davide e tutti. Non è mai facile consigliare antivirus senza visionare le macchine o quanto meno senza conoscere le abitudini e l'uso dell'utente, comunque in via generale: o il pacchettmo Microsoft con Windows Defender e Microsoft Essential, oppure Avg, che esiste sia nella versione free, sia a pagamento.Mi limito a questi in ambito di accessibilità, anche se Windows Defender è più accessibile di Avg in certe parti, però Avg io l'ho avuto per anni e fa bene il suo lavoro, ho preferito Defender con Windows 10, poichè è integrato, ma tu hai Windows 7, per cui potrai ativarlo, oppure usare un altro antivirus e Avg è comunque facile da usare dall'area notifica e comunque lo si gestisce, non così bene Avast o Kasperski o altri validissimi antivirus, come Avira, per cui ti dirotterei verso queste scelte, umilmente. Ciao a te ed a tutti.Il 28/ott/2017 22:31, 'Davide Fortini' davide-fortini@... [uic-helpexpress] ha scritto:

      Salve brava gente,
      fra pochi giorni scadrà il mio antivirus. Si tratta di un tipo poco conosciuto ai più, G-data Internet security. Non voglio più rinnovare la licenza. Credo che gli ultimi aggiornamenti vadano a interferire sulla navigazione con Jaws, nel senso che con tutti i browser non fungono più i classici pulsanti, h per intestazioni, b per pulsanti, t per tabelle, e per form eccetera.
      Cosa mi consigliate? Sia come gratuito sia come a pagamento. Sistema operativo Windows 7 a 64 bit, jaws 15. Avrei una certa urgenza. Grazie fin da ora per i vostri graditi suggerimenti.
      Davide