145581Re: [uic-helpexpress] NVDA e licenza Vocalizer expressive.

Espandi messaggi
  • Angelo Malighetti
    31 ott
      Ciao Fabio,
      nello scusarmi per il ritardo con cui ti rispondo, ti ringrazio molto per le tue dettagliate spiegazioni.
      In questi giorni mi trovo fuori casa e quindi non posso fare le dovute prove; appena torno a casa metterò in pratica quanto da te indicato e farò sapere in lista.
      Grazie ancora e un saluto a te e tutti.
      Angelo.

      Inviato da iPhone

      Il giorno 28 ott 2017, alle ore 18:47, biomasp5 biomasp5@... [uic-helpexpress] <uic-helpexpress@yahoogroups.com> ha scritto:

      Ciao Angelo e tutti,
      prima di cercare di rispondere alla tua mail, ti dò anche questa info:

      ricorda che esiste la mailing list di NVDA, dove, specificamente, si parla
      di NVDA.
         Ma veniamo alla tua domanda'
         io penso che per rispondere al tuo problema, tu possa cercare di seguire
      le seguenti istruzioni:

      ___ istruzioni ___
      Quando NVDA si avvia, mi viene detto che la mia copia di Vocalizer
      Expressive è
      illegale o contraffatta e parte la voce metallica di Espeak. Come risolvo?
      Questo accade generalmente per due motivi. Si è cercato di copiare il
        contenuto della chiavetta o di vocalizer con un semplice "copia", oppure
        usando la procedura di NVDA che permette di creare una versione
      portable o di
        installare il programma sul pc.
        Entrambe le procedure non sono corrette, in quanto Vocalizer Expressive
        necessita di verificare le credenziali d'accesso. Per ripristinare il
      regolare
        funzionamento, eliminare la copia effettuata, dopodiché procurarsi la
      versione
        di NVDA desiderata, il driver di vocalizer expressive, le voci
      necessarie e
        procedere con un'installazione pulita, come se fosse la prima volta. Un
        recente aggiornamento dei server dell'azienda produttrice ha creato
      non pochi
        problemi nella convalida automatica delle licenze. Se Vocalizer
      Expressive ha
        smesso di funzionare senza motivo, attenersi alle seguenti istruzioni:
        - Scaricare la versione più aggiornata del driver dalla pagina di
      download di
        Tiflotecnia. Se non conosci l'inglese, non è un problema, è il primo
      pulsante
        e recita più o meno così: Download Vocalizer for NVDA driver version
      xxx, dove
        xxx è la versione del driver più aggiornata. Installarlo nella
      propria copia
        di NVDA, rispondendo affermativamente alla richiesta di
      sovrascrittura.- Aprire
      Internet Explorer. è fondamentale usare quel browser! - Andare al seguente
      indirizzo: https://vocalizer-nvda.com/login Anche se la pagina è in
      inglese, vi
      sono due campi editazione, uno chiamato email address, l'altro password.
      Ciò che
      bisogna fare è effettuare l'accesso utilizzando le credenziali ricevute
      in fase
      di acquisto. Quindi, digitare il proprio indirizzo email sul campo email
      address, e la propria password sul campo password, quella che per la
      stragrande
      maggioranza degli utenti inizia con la parola User. Naturalmente se
      l'utente
      l'ha poi modificata immettere quella in proprio possesso. Una volta
      inseriti i
      dati premere invio o fare click sul pulsante login. Ecco fatto. Ora sarà
      necessario semplicemente andare sul menu di NVDA, selezionare vocalizer
      expressive e riprovare ad attivare la licenza. NVDA richiederà di essere
      riavviato. Accettare. Al riavvio, tutto dovrebbe funzionare
      correttamente. Se
      questo non accade, riavviare una seconda volta NVDA.
      ___ fine istruzioni ___

         Spero di esserti stato utile.
         Cordiali saluti a tutti
                  :::> Pugliese Fabio