  • rossy koumanova
    10 nov 03:40

      direi ottima risposta.

      Il giorno 09 nov 2017, alle ore 19:28, Nicolò La ferla nicolo55@... [uic-helpexpress] <uic-helpexpress@yahoogroups.com> ha scritto:

      ciao rossy e tutti,
      scrivi:
      ovviamente Nicolò!
      il rimedio si trova sempre. sfondi una porta aperta con me sull’arte di arangiarsi.

      però mi viene un pò di rabbia inutile, quando osservo che sul lato windows è normale che le cose non funzionano mentre se su lato apple cambia una virgola si scatenano gamberi su gamberoni.

      non per difendere apple , se uno sbaglia è sbagliato ma vorrei estendere questo principio ovunque anche su windows .. che molti di noi amano e utilizzano.

      sempre in tal senso torno al mio precedente esempio, Skype.
      da quando quelli di microsoft hanno comprato Skype è andato di male in peggio.

      se fosse stato non accessibile posso rassegnarmi ma veramente da un app semplice , funzionale ed accessibile sta diventando un obbrobrio.

      perché questa azienda può fare tutto quello che gli pare mentre un’altra viene massacrata ?

      dunque insomma mi interessa giusto visto che io non uso windows e sicuramente smetterò di utilizzare anche Skype.
      risposta:
      anch'io con cordo, con quanto asserisci  e l'obiettività dice che è necessario muovere le critiche verso chiunque!
      se apple presenta una situazione ingestibile, o ballerina, è giusto se si facciano le dovute critiche.
      ed è altrettanto giusto, se la microsoft, presenta una situazione instabile, inaccessibile, e chi più ne ha più ne metta,
      si facciano le dovute critiche, e possibilmente, per entrambi, negoziare, alfine, che vengano risolti i problemi.
      ma visto che, la discussione verge su la nuova versione skype, della quale ancora non sappiamo nulla di più, non è possibile, fare processi alle intenzioni.
      un mese orsono, ho già sperimentato la nuova versione di skype, per windows, e vi dirò, che non vi sono tutti questi problemi che qualcuno potrebbe ipotizzare.
      il nuovo skype, si presenterà con un solo ed unico menù, più o meno come google crome!
      e nel suo contesto, raccoglierà tutto il necessario per la gestione.
      mentre il problema di mac, con questo nuovo skype, sarà tutto da verificare, se apple dovrà apportare  delle modifiche alfine che voiceOver possa intercettare correttamente, l'intero prg.
      e sicuramente, anche gli sviluppatori di skype, dovranno adeguare il prg agli screen reader.
      e volete, che tutto ciò non lo stiano facendo? penserei proprio di si, in quanto di tanto in tanto, presentano delle bete del nuovo skype!
      non aggiungo altro, ed attendiamo fiduciosi.