      Da: uic-helpexpress@yahoogroups.com [mailto:uic-helpexpress@yahoogroups.com]
      Inviato: venerdì 10 novembre 2017 00:56
      A: uic-helpexpress@yahoogroups.com
      Oggetto: Re: [uic-helpexpress] skype
      Priorità: Alta

      Stefano!

      io se non sbaglio skype tre.otto è stata tolta di mezzo già da molto.

      Il giorno 10 nov 2017, alle ore 00:02, 'Stefano manzi' milancampionissimo@... [uic-helpexpress] <uic-helpexpress@yahoogroups.com> ha scritto:

      Ciao Rossi e tutti,

      io faccio sapere che non ho aggiornato Skype su iphone da svariati mesi, dalla scorsa primavera.

      Ovvero prima che cambiasse l'interfaccia; finché mi funziona la tengo così, e poi concordo sul termine obrobrio anche per un altro motivo: con la scusa dei disturbatori - che potevano comunque essere bloccati da ogni singolo utente -, ora per poter scrivere o inviare file o link a contatti con cui si hanno conversazioni occasionali bisogna per forza aggiungersi all'elenco contatti.

      Tipico esempio: io e Tizio, che ci conosciamo bene, siamo in chiamata Skype; viene aggiunto Caio che io non conosco, e con lui so di intrattenere chiamate o chat occasionali; Caio chiede un link ad una pagina web, o di ricevere un file di testo, che possiedo solo io e che Tizio non ha.

      Mentre fino a Skype 6.21 - se la memoria non m'inganna - potevi scrivere a chiunque indistintamente che fosse fra i tuoi contatti o no, ora non si può più; o ti aggiungi ai contatti con l'altro partecipante, o niente!

      Ottima cosa di Facebook invece, dove su Messenger si può scrivere anche senza per forza aggiungersi agli amici!

      E si possono cercare persone nuove; Linkedin va ancor meglio: puoi cercare per località o nazione, cosa che Skype ha tolto da tempo e purtroppo, dall'inverno 2014 Skype 3.8 che permetteva di cercare utenti in ogni dove nel mondo, non funge più!

      Perché io ricordo ancora discretamente le basi lessicali apprese al liceo linguistico per inglese, francese e tedesco? Perché per oltre 7 anni ho cercato utenti Skype in varie nazioni, e solo in seguito con alcuni di questi ci siamo aggiunti pure su Facebook.

      Chiedo a qualcuno smanettone di informarsi al meglio, e non lasciare la cosa cadere nel vuoto: cercando su Google esiste Skype 3.8 patched; non m'interessa di andare controcorrente ma, se possiamo darci una mano per questo, ad utilizzarla con tale patch, sarò tra le persone più soddisfatte di questo pianeta!

      Non cominciamo con sfottò e fuori tema, pensiamo a lavorare al servizio mio e di altri potenziali interessati; grazie!

      Saluti da Stefano.

      Inviato dal computer