Passare da una pagina all'altra su excel con windows10 installato su mac con boot camp

Espandi messaggi
  • User
    Messaggio 1 di 13 , 22 ott
      Un saluto a tutta la lista.

      La mia richiesta sta tutto in oggetto. Non riesco a capire come debbo fare su sistema operativo menzionato in oggetto su mac. Li ho provate tutte. In attesa di lumi, ringrazio anticipatamente

      Cordialità

      Domenico
    • finocchiaronicola76@...
      Messaggio 2 di 13 , 22 ott
        Ciao, il comando è il solito ossia CTRL pagina su o pagina giù.
        Tieni conto però che nelle ultime versioni di Excel la cartella non nasce con tre fogli di lavoro ma solo con uno e questo potrebbe essere fuorviante. Ossia, si potrebbe pensare che non ci si muove tra i fogli di lavoro. Non ci si muove perché non ci sono. Prova a aprire un file vuoto e ad aggiungere un foglio di lavoro con il comando shift F11 E successivamente muoviti tra i fogli. Fai sapere se risolvi.

        Finocchiaro Nicolò

      • Andrea Sala
        Messaggio 3 di 13 , 22 ott
          Ciao Domenico e tutti,

          se per passare da una pagina all’altra su excell, intendi passare da un foglio all’altro di un file di excell, devi premere i tasti control pagina su, o control pagina giù

          Andrea

          --

          ZE-Light e ZE-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli

          Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-z-email-it.php?utm_campaign=email_Zimbra_102014=main_footer/f

          Sponsor:

          Idee regalo classiche o alternative? Trova l'offerta migliore in un click

          Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13327&d=22-10

          Messaggio 4 di 13 , 22 ott

            ciao domenico e tutti,
            scrivi:
            La mia richiesta sta tutto in oggetto. Non riesco a capire come debbo fare su sistema operativo menzionato in oggetto su mac. Li ho provate tutte.
            risposta:
            hai provato con la combinazione ctrl pagina giù, per portarsi alla pagina successiva? e sù, per tornare alla pagina precedente?
            fai sapere, e in caso, vedremo cosa altro suggerirti.
            un saluto.

          • User
            Messaggio 5 di 13 , 22 ott
              Il mio pc. mac e un portatile, non e l’Imac.

              Il giorno 22 ott 2017, alle ore 12:12, Nicolò La ferla nicolo55@... [uic-helpexpress] <uic-helpexpress@yahoogroups.com> ha scritto:

              ciao domenico e tutti,
              scrivi:

              Messaggio 6 di 13 , 22 ott

                ciao domenico e tutti,
                scrivi:
                Il mio pc. mac e un portatile, non e l’Imac.
                risposta:
                con il macbook portatile, per ottenere pagina su, e giù, basterà utilizzare fn e freccia su, e freccia giù!
                un saluto.
              • User
                Messaggio 7 di 13 , 22 ott
                  Nicolò, io ho fatto la prova da te suggerita, ho risolto. Però, al tasto FN più freccia giù  si deve aggiungere il tasto CTRL per windows.
                  Ora, ti pongo  altro problema cche riscontro con jaws18.
                  Non riesco a scaricare la voce alice alta qualità per la predetta sintesi.

                  Grazie

                  Domenico

                  Il giorno 22 ott 2017, alle ore 12:59, Nicolò La ferla nicolo55@... [uic-helpexpress] <uic-helpexpress@yahoogroups.com> ha scritto:

                  ciao domenico e tutti,
                  scrivi:

                  Messaggio 8 di 13 , 22 ott

                    ciao domenico e tutti, per correttezza, cambio l'oggetto, per permettere agli altri, di poter conoscere anche questa  procedura.
                    scrivi:

[...]

                    ok per il primo problema! spesso è sottointeso, che al tasto fn, vi è da abbinare il tasto ctrl.
                    in quanto ti trovi in un'area windows.
                    per il secondo quesito, per scaricare la voce di alta qualità, portarsi a questo link:

                    ecco la procedura:

                    una volta che si aprirà la pagina, premere la lettera c, per posizionarsi nella casella combinata
                    select synthesizer
                    e premere spazio una sola volta, dopo di che, premere una sola volta freccia in giù, e vi vocalizzerà:
                    vocalizer expressive version 2
                    e premere invio! quindi, premere una sola volta tab, per posizionarsi sulla casella combinata:
                    regione language e premere spazio!
                    dopo di che, premere ripetutamente la lettera i, per posizionarsi su italian, e premere invio!
                    quindi, premere freccia in giù, fino a trovare la voce desiderata, ad esempio alice, ancora freccia in giù, per posizionarsi sul link, download, e premere invio! e procedere con il salvataggio, come al solito.
                    fine della procedura.
                    quanto scritto, è frutto delle mie prove e riprove, sempre per dare corrette informazioni.
                    fai sapere se risolvi.
                    un saluto.

                  • Andrea Mottalini
                    Messaggio 9 di 13 , 22 ott

                      Ciao Nicolò,
                      questi fail vocalizer valgono solo per jaws18, o anche per altre versioni  del medesimo programma?
                      Grazie anticipate per la risposta: Andrea.

                      Messaggio 10 di 13 , 22 ott
                        Ok. Scaricato ed installato.

                        Grazie

                        Domenico

[...]

                      • Nunziante Esposito
                        Messaggio 11 di 13 , 29 ott

                          Ciao Andrea,

                          le vocalizzer mi pare di ricordare che valgono per le versioni di Jaws dalla 15 in poi, anche se, onestamente, non le ho mai provate con quelle precedenti.

                          In ogni caso, se ne installi una, quando apri le opzioni di Jaws con insert più J, dalle opzioni voce, ti rendi conto che compare anche la voce Vocalizzer Expressive fabbrica.

                          Se compare questa voce, la selezioni e poi premendo tab ti sposti sui campi per impostarla secondo le tue esigenze.

                          Alla fine cerca salva con nome e le dai un nome.

                          Quando la vorrai scegliere, da qualsiasi finestra, premi insert più control più S, la scegli con le frecce e premi invio.

                          Per ritornare a Eloquens o alla sintesi che usi, ripeti insert più Control più S, scegli quella di prima con le frecce e premi invio.

                          Ciao.

                          Nunziante.

                          Mail priva di virus. www.avast.com

                          ----

                          Messaggio 12 di 13 , 29 ott

                            ciao andrea e tutti,
                            scrivi:
                            questi fail vocalizer valgono solo per jaws18, o anche per altre versioni  del medesimo programma?
                            risposta:
                            a partire dalla versione di jaws 13, si potranno installare le vocalizer.
                            un saluto.
                          • Andrea Mottalini
                            Messaggio 13 di 13 , 30 ott

                              Grazie Nicolò e Nunziante per la risposta.
                              Pensavo che la mia domanda fosse andata persa, visto che l'avevo inviata la domenica scorsa e ci ha messo ben 8 giorni a essere publicata.
                              Ma sono in moderazione?
                              Perché tutto questo tempo?
                              Grazie per la risposta che oramai sò ariverrà dopo il 7 novembre!!! Faccina sorridente.