info. whatsapp su pc

Espandi messaggi
  • antonio pirrone
    Messaggio 1 di 23 , 23 ott
      ciao a tutti! desideravo    sapere, s'è  possibile  usare  whatsapp su pc, sincronizzato  con quello  dell'iphone, se sì     come bisogna  procedere? nell'attesa  di una vostra  risposta  vi auguro una buona  serata!   con affetto  antonio pirrone
    • Stefano manzi
      Messaggio 2 di 23 , 23 ott
        Ciao antonio e tutti,
        bisogna usare Firefox col componente aggiuntivo F123 Access installabile gratuitamente, e fare ricorso al sito seguente:

        web.whatsapp.com

        Da precisare ancora che:
        - per F123 Access bisogna registrarsi;
        - per usare il sito web.whatsapp.com, come più volte è stato ripetuto qui in lista, bisogna tenere aperto whatsapp anche su iphone ed entrare in impostazioni, whatsapp web/desktop.
        Inquadrare lo schermo con la fotocamera dell'iphone, scansionare il codice ma... da sottolineare, il sito non è usabile al 100% da chi non è scafato smanettatore!
        E whatsapp dell'iphone (ma anche su android vale lo stesso) non si deve assolutamente chiudere; perciò, sinceramente parlando, non so quanto sia conveniente... perché non viene invece sviluppato un client apposito?
        C'è per Mac, ma non sembra gran che; almeno da quanto è stato detto da altri ipo e non vedenti!

        Saluti da Stefano, aggiungendo che io ti sto riportando quanto già suggerito da altri;e  per risparmiare loro un po' di lavoro, ripesco queste info dai miei ricordi di messaggi passati in lista!

        Inviato dal computer
        Messaggio 3 di 23 , 23 ott
          ciao antonio e tutti,
          scrivi:
          desideravo    sapere, s'è  possibile  usare  whatsapp su pc, sincronizzato  con quello  dell'iphone, se sì     come bisogna  procedere?
          risposta:
          si, è possibile avere nel proprio pc, whatsapp!
          ecco ciò che vi è da effettuare:
          posizionarsi sul link sottostante,
          e premere invio!
          e procedere con il download.
          al termine, posizionarsi sul file scaricato, dal nome:
          WhatsAppSetup.exe, e premere invio!
          e in pochi istanti, esso, si installerà!
          e subito dopo, si aprirà whatsapp ! ove vi è un codice da rilevare con l'iphone, alfine di trasferire tutti i contatti!
          a questo punto, dall'iphone, accedere in whatsapp, quindi impostazioni, e posizionarsi in whatsapp   web desktop,
          e fare doppio tap!
          puntare la fotocamera posteriore in direzione dello schermo, a circa 15 centimetri, da esso, e in pochi istanti, verrà riconosciuto il codice, ed ecco, che avrete la lista di tutti i vostri contatti whatsapp.
          naturalmente, ogni volta che avrete necessità di aprire whatsapp dal vostro pc,
          basterà portarsi nel desktop, quindi su whatsapp, e premere invio!
          e poco dopo, esso sarà pronto all'uso.
          nota: il suo utilizzo, è molto inutitivo, e con jaws funziona piuttosto bene.
          fine della procedura!
          quanto scritto, è frutto delle mie prove e riprove. sempre per dare corrette informazioni.
          fai sapere se risolvi.

          Messaggio 4 di 23 , 23 ott
            ciao stefano e tutti,
            scrivi:
[...]

            come ho già indicato ad antonio, finalmente, anche per windows, vi è il client apposito come per mac.
            un saluto.

          • brunetti mirco
            Messaggio 5 di 23 , 23 ott
              Ciao Nicolò, ho eseguito senza problemi tutte le operazioni da te indicate, ma quando sono pronto per scannerizzare il codice, la telecamera dell'iphone non rileva niente, per cui dopo un po' mi dice che se non riesco a scannerizzare il codice devo riavviare l'applicazione, cosa che rifaccio, ma senza risultati. Domanda:
              c'è un punto preciso da inquadrare? Forse occorre un occhio? Grazie ancora. P.S. dimenticavo che ho un iphone 5 e windows 7.

              Mail priva di virus. www.avast.com
            • Salvatore Vainieri
              Messaggio 6 di 23 , 24 ott
                Ciao a tutti.... Una conferma da Nicolò:
                Il link per scaricare WhatsAppSetup.exe che ai riportato in questo  messaggio, fa scaricare la versione per pc a 64 bit?
                Se è si!, chiedo:
                esiste la versione a 32bit da poter scaricare?

                Grazie come sempre, buona giornata a presto....

                Salvatore Vainieri; E-mail: soavevainieri@...

                  Messaggio 8 di 23 , 24 ott
                    scusa l’ignoranza!
                    ma se tu non possiedi un iphone o un telefono android è possibile installare what’s up comunque per computer e usarlo?
                    nel mio caso è un mac.
                    Saluti Iole D’Onofrio.

                    Il giorno 24 ott 2017, alle ore 00:56, Nicolò La ferla nicolo55@... [uic-helpexpress] <uic-helpexpress@yahoogroups.com> ha scritto:

                    ciao antonio e tutti,
                    scrivi:

                  • vincenzo gramuglia
                    Messaggio 9 di 23 , 24 ott
                      ciao,
                      nicolò.
                      tempo fa ho scritto appunto sul'uso di whazzapp su windows, ma usandolo dal sito e non dal caient che provai io stesso e non lo trovai accessibile a fatto.
                      avendo creato un piccolo spazio su altervista, quella recensione lo messa nel sito ecco il link diretto:
                      http://www.informaticaaccessibile.altervista.org/recensioni/wazzapp.html
                      la recensione e dello scorso anno, a quel tempo usavo un android, che cito pure nel'articolo.
                      spero che l'applicazione ora è stata resa accessibile, mi risulta che si appoggiava a google crome se non vado in errore.
                      Saluti:
                      Vincenzo gramuglia
                      Sito internet:
                      http://www.informaticaaccessibile.altervista.org
                      Email:
                      vincenzogramuglia@...
                      gramuglia83@...
                      gramuglia83@...
                      skipe:
                      vincenzo.gramuglia
                      facebook:
                      vincenzo gramuglia
                      Il 24/10/2017 01:04, Nicolò La ferla nicolo55@... [uic-helpexpress] ha scritto:

                      ciao stefano e tutti,
                      scrivi:
[...]

                    • Antonio Ferrazza
                      Messaggio 10 di 23 , 24 ott
                        Ciao, io ho proceduto con l’occhio, quando il codice è stato scannerizzato,
                        l’iphone emette una vibrazione e da allora funziona il tutto.

[...]

                        gn=sig-email&utm_content=emailclient> Immagine rimossa dal mittente.

                        Mail priva di virus.
                        gn=sig-email&utm_content=emailclient> www.avast.com

                      • brunetti mirco
                        Messaggio 11 di 23 , 24 ott
                          Antonio Ferrazza scrive:
                          *****
                          Ciao, io ho proceduto con l’occhio, quando il codice è stato scannerizzato,
                          l’iphone emette una vibrazione e da allora funziona il tutto.
                          ****
                          Anch'io mi sono fatto aiutare da un occhio anzi due occhi buoni, ma non si sente alcuna vibrazione e dopo aver scansionato dei codici ricomincia da capo fino a dirmi che l'operazione non è riuscita, quindi? Come già scritto uso iphone 5 con l'ultimo aggiornamento a ioss 10 e qualcosa, e windows 7. Riproverò, intanto grazie.

                          Mail priva di virus. www.avast.com
                          Messaggio 12 di 23 , 24 ott
                            ciao salvatore e tutti,
                            scrivi:
[...]
                            ecco, la versione a 32  bit.
                            a questo link.

                            dare invio sul suddetto link, e procedere con il download.
                            fai sapere se risolvi.
                            Messaggio 13 di 23 , 24 ott
                              ciao vincenzo e tutti,
                              scrivi:
[...]
                              si, in effetti, vi è la versione web, che si appoggia a google chrome!
                              anche la versione desktop, funziona come la versione web.
                              in ogni modo, essa, risulta molto più accessibile, rispetto a prima, almeno per scrivere i messaggi testuali, e quindi leggerli anche!
                              a breve, farò un piccolo manualetto, per utilizzare al meglio il prg, soprattutto, ove vi sono dei pulsanti non etichettati.
                              in ogni modo, grazie per l'integrazione.

                              Messaggio 14 di 23 , 24 ott
                                ciao mirco e tutti,
                                scrivi:
[...]
                                a dire il vero, non occorrerebbe alcun occhio!
                                è necessario puntare la fotocamera, retro, verso il centro dello schermo, un po verso sinistra! ovviamente il monitor, dovrà essere acceso!
                                nota:
                                i device più datati, hanno la fotocamera più lenta nell'intercettare il codice.
                                e quindi, attendere qualche attimo in più.
                                fai sapere se risolvi.

                                Messaggio 15 di 23 , 24 ott
                                  ciao mirco e tutti,
                                  scusatemi per questo secondo messaggio, ho dimenticato di dire che nell'iphone, vi è il pulsante:
                                  scannerizza il codice qr!
                                  e quindi, è necessario effettuare il doppio tap, su tale pulsante!
                                  ed ecco, che si aprirà la fotocamerà, alfine di scansionare il codice.
                                  nota: a breve, pubblicherò un breve manuale, per gestire al meglio whatsapp desktop!
                                  quindi, i vari pulsanti, anche quelli non etichettati,
                                  e come disconnettere da tutti i computer, la condivisione di whatsapp dall'iphone.
                                  un saluto.
                                • Maurizio Barra
                                  Messaggio 16 di 23 , 24 ott

                                    Ciao Antonio e tutti. Finora sono rimasto alla finestra poichè si parla di Iphone, per quanto ormai, con l'uso intensivo che faccio dei dispositivi, davvero per me non fa alcuna differenza, però mi permetto di dire che non vi è necessità di alcun occhio, basta premere sul pulsante "Scan" o "Scanning now" e tenere la fotocamera del cellulare verso la parte in alto a sinistra dello schermo e quando il cellulare vibra appare la schermata che presenta anche ill collegamento con il dispositivo aggiunto. Da tempo faccio uso sia del file eseguibile, sia della versione dal web, anche se per me sono una perdita di tempo, il cellulare basta ed avanza, poi per i trasferimenti e backups dei contenuti vi è una miriade di modi, in ogni caso ognuno è ben libero di usare ciò che desidera. Ciao.

                                    Messaggio 17 di 23 , 24 ott

                                      ciao iole e tutti,
                                      scrivi:
                                      ma se tu non possiedi un iphone o un telefono android è possibile installare what’s up comunque per computer e usarlo?
                                      nel mio caso è un mac.
                                      risposta:
                                      no, negativo, non è possibile!
                                      in quanto, whatsapp, nasce per smartphone! e quindi, gli stessi, avendo una scheda telefonica, , al numero potranno essere associate tutte le funzionalità della stessa app.
                                      però allo stesso tempo, danno la possibilità di effettuare una condivisione con i pc, sia mac, che windows.
                                      un saluto.
                                    • Iolanda D'Onofrio
                                      Messaggio 18 di 23 , 24 ott
                                        capisco!
                                        grazie mille!
                                        saluti Iole D’Onofrio.

                                        Il giorno 24 ott 2017, alle ore 23:18, Nicolò La ferla nicolo55@... [uic-helpexpress] <uic-helpexpress@yahoogroups.com> ha scritto:

                                        ciao iole e tutti,
                                        scrivi:

                                        Messaggio 19 di 23 , 25 ott
                                          Ciao Nicolò, tu scrivi:
                                          ****
[...]
                                          Io questo pulsante non lo trovo, trovo invece:
                                          scannerizza codice intestazione "imp indietro pulsante" e inoltre ho  un pulsante "ok ho capito", cliccando su questo mi chiede di riattivare l'applicazione. Riproverò, ma a tutt'ora niente. Grazie comunque per la tua pazienza.

                                          Mail priva di virus. www.avast.com
                                          Messaggio 20 di 23 , 26 ott
                                            ciao mirco e tutti,
                                            scrivi:
[...]
                                            attenzione, nell'effettuare tali operazioni, di non far trascorrere troppo tempo! non più di un minuto, altrimenti, il codice qr del prg del pc, scompare.
                                            quindi, agire con estrema velocità.
                                            preparare l'iphone ed avviare il prg dal pc.
                                            fai sapere se risolvi.
                                            un saluto,
                                          • brunetti mirco
                                            Messaggio 21 di 23 , 26 ott
                                              Ciao Nicolò, come ultimo suggerimento hai scritto:
                                              ***
[...]
                                              sono sempre stato veloce e anche preparando l'iphone prima di avviare il programma sul pc, non cambia niente. A questo punto o getto la spugna o attendo qualche altra ispirazione. Grazie comunque.

                                              Mail priva di virus. www.avast.com
                                              Messaggio 22 di 23 , 26 ott
                                                ciao mirco e tutti,
                                                scrivi:
                                                sono sempre stato veloce e anche preparando l'iphone prima di avviare il programma sul pc, non cambia niente. A questo punto o getto la spugna o attendo qualche altra ispirazione.
                                                risposta:
                                                prova ad effettuare un reset forzato, tenendo i due tasti: accensione ed home,
                                                contemporaneamente, e contare fino a 15 secondi e lasciare.
                                                dopo di che, effettuare nuovamente la scansione del codice qr.
                                                infine, hai provato con un occhio?
                                                fai sapere, e poi vedremo cosaltro suggerirti.
                                                dimenticavo, quale dispositivo utilizzi? il modello di iphone.
                                                un saluto.

                                              • brunetti mirco
                                                Messaggio 23 di 23 , 26 ott
                                                  Ciao Nicolò, allora, ho effettuato il reset, ma non cambia niente. ieri mi sono fatto prestare due occhi, appaiono i numeri che scorono, poi di nuovo per un paio di volte dopo di che mi dice di riavviare l'applicazione, ma il pulsante scannerizza codice non l'ho trovato. Circa i miei dispositivi, l'avevo già scritto, comunque ho iphone 5 con l'ultima versione di ioss per questo iphone e windows 7 jaws 15. tutto qui. Ancora saluti e grazie.
                                                  P, S. non ho fatto guardare se ci fosse un pulsante per scannerizza codice, per cui l'ultimo esperimento è di farlo fare senza voiceover.

                                                  Mail priva di virus. www.avast.com