come mettere il suono di accensione e spengimento di un portatile

Espandi messaggi
  • <g.giubbani@...>
    Messaggio 1 di 15 , 26 ott

      Vi chiedo un aiuto per windows 10  su portatile acer,  quando lo accendo, e  oviamente quando lo spengo, non mi fa la musica,  mi potete dire come poter attivare,  questi suoni   con, il percorso dove ttrovare  queste funzioni,   e come si atttiva la voce di windows10 e come si disattiva

    • Maurizio Barra
      Messaggio 2 di 15 , 27 ott
        Ciao G. e tutti. 1. Per fare in modo che in Windows 10 il PC emetta un suono all'accensione, procedere come segue: premere il tasto Start e digitare nella casella di ricerca "audio" senza le virgolette, che ho inserito solo per mettere in risalto la parola, immediatamente si sentirà "Audio Pannello di controllo" seguito da numeri di cui ora non spiegherò la provenienza e che pure variano da PC a PC. Dare Invio qui. Oppure si può trovare chiaramente la voce "Audio" nel Pannello di controllo. Comunque, una volta apertasi tale finestra, saremo sulla scheda "Riproduzione" e comunque avremo varie schede, tra le quali muoversi con Control+tab o freccia orizzontale. Raggiungere,  premendo control+tab, la Scheda "Suoni".  Una volta su "Suoni tab selezionato 3 di 4", premere per 3 volte la combinazione Shift+Tab e ci troveremo su un'apposita casella di controllo: "Riproduci suono di avvio di Windows casella di controllo non attivato", dirà a te la sintesi, attiva con la barra Spazio e poi vai di tab sino al pulsante OK e premi Invio. 2.Vi sono 3 modi per attivare/disattivare l'Assistente vocale in Windows 10: •Premi insieme il tasto WINDOWS  + CTRL + INVIO per avviare l'Assistente vocale. Premi di nuovo questi tasti per arrestare l'Assistente vocale. Se usi una versione precedente di Windows, premi il tasto WINDOWS + INVIO insieme per avviare e arrestare l'Assistente vocale. In molte tastiere il tasto WINDOWS si trova nell'ultima fila di tasti a sinistra o a destra del tasto ALT.
        •Premi il tasto WINDOWS + CTRL + N per aprire le impostazioni dell'Assistente vocale e utilizza l'interruttore sotto Assistente vocale per abilitarlo.
        •Nell'angolo in basso a destra dello schermo di accesso seleziona il pulsante Accessibilità (o premi il tasto WINDOWS + U), quindi scegli Assistente vocale. Questo tutto in base alle mie prove. Ciao a te ed a tutti. Il 26/ott/2017 22:36, g.giubbani@... [uic-helpexpress] ha scritto:

[...]

      • NICOLA Forese
        Messaggio 3 di 15 , 28 ott
          Ciao maurizio io so che con windows 10, non va il suono, all’avvio, ma funziona solamente quando riavvi il pc! Ciao

          Nicola Forese

          Sito Web:

          <http://www.nicoforese.it/> http://www.nicoforese.it

          Contatto Skype: nic.forese

            Messaggio 5 di 15 , 28 ott

              Salve brava gente,
              fra pochi giorni scadrà il mio antivirus. Si tratta di un tipo poco conosciuto ai più, G-data Internet security. Non voglio più rinnovare la licenza. Credo che gli ultimi aggiornamenti vadano a interferire sulla navigazione con Jaws, nel senso che con tutti i browser non fungono più i classici pulsanti, h per intestazioni, b per pulsanti, t per tabelle, e per form eccetera.
              Cosa mi consigliate? Sia come gratuito sia come a pagamento. Sistema operativo Windows 7 a 64 bit, jaws 15. Avrei una certa urgenza. Grazie fin da ora per i vostri graditi suggerimenti.
              Davide
            • salvatore vainieri
              Messaggio 6 di 15 , 29 ott
                Buongiorno Davide; Per Windows 7, se è con licenza e tutto, installa
                l'antivirus stesso della Microsoftware, chiamato M.s. sechiuriti
                essential....

                Mi scuso se ho sbagliato a scriverlo, vi auguro una buona domenica, a
                presto...

                Salvatore Vainieri

              • Maurizio Barra

                  Messaggio 8 di 15 , 29 ott
                    Ciao,
                    tra gli antivirus gratuiti ti consiglio Kaspersky Free che si scarica
                    in italiano da qui:
                    https://www.kaspersky.it/downloads/thank-you/free-antivirus-download

                    Un altro buon antivirus è Nod32 che si scarica da qui
                    https://www.eset.com/it/privati/antivirus/download/
                    e costa circa 50 euro per un anno.
                  • NICOLA Forese
                    Messaggio 9 di 15 , 29 ott

                      Ciao maurizio  allora forse con i pc fissi, non funzionano isuoni. Io ho un fisso non suona quando accendo e quando spengo. Suona solamente quando riavvio il pc! Ti saluto ciao

                      Nicola Forese

                      Sito Web:

                      http://www.nicoforese.it

                      Contatto Skype: nic.forese

                      Nic.forese@...

                      Messaggio 10 di 15 , 29 ott

                        Davide fortini scrive.Salve brava gente,

[...]

                        Nicola  risponde, io da svariati anni adopero come anti virus, quelli della microsoft, e mi trovo bene. per cui ti consiglio microsoft securit. Disinstalli prima quello che hai, e poi procedi ad installare l’altro. ti saluto e buona serata alla lista. ciao  clicca qui sotto per scaricarlo.

                        http://www.nicoforese.it/programmi/microsoft%20security%20essentials%20a%2064bit.zip

                        Nicola Forese

                        Sito Web:

                        http://www.nicoforese.it

                        Contatto Skype: nic.forese

                        Nic.forese@...

                      • Giovanni Sotgiu
                        Messaggio 11 di 15 , 29 ott
                          Ciao Nicola e tutti, tu dici: allora forse con i pc fissi, non funzionano
                          isuoni.

                          ***

                          Ho sia il fisso che il portatile, i suoni ... Ai voglia fanno anche il coro.

                          Probabilmente sei tu che non hai trovato il modo per farli suonare.

                          (faccina dispiaciuta)!

                          Ciao! Giovanni Sotgiu

                          Contatto Skype: genioss59

                        • Enzo Garato
                          Messaggio 12 di 15 , 29 ott

                            Ciao Davidone .

                            è il tuo celeberrimo nemico che risponde!

                            Con windows 10, uso windows defender, con il sette, usavo windows securiti, stsempre con malwarebyte, scaricato dal sito di Nicolò.
                            In tanti anni non ho mai avuto problemi di virus, e non ho mai speso on scheo !
                            Buona Domenica a te e tutti, e siccome mi sei sempre stato simpatico, un Fraterno abbraccio. Enzo!!!

                          • Silvano Lapini
                            Messaggio 13 di 15 , 29 ott

                              E questo sarebbe il modo di aiutare la gente?

[...]

                              Mail priva di virus. www.avg.com
                            • Davide Fortini
                              Messaggio 14 di 15 , 29 ott

                                Ciao Nicola, Salvatore, Maurizio e l'altro ragazzo che si firma con un nome strano che non mi ricordo,
                                grazie mille degli utili consigli. Alla fine credo che opterò per Microsoft essential in accoppiata con windows defender perché mi pare la soluzione più semplice e adeguata, essendo già pienamente compatibile con il sistema windows 7 che possiedo. Sarei anche tentato dal provare Not32 di cui ho letto un gran bene in termini di affidabilità e, credo, anche di accessibilità. Comunque, intanto provo la soluzione gratuita, poi, se non sono soddisfatto, passo a Not32, Chiedo anche al ragazzo dal nick difficile come stiamo messi ad accessibilità con Karspesky gratuito che suggeriva.
                                Ancora grazie a tutti.
                                Davide

                                Messaggio 15 di 15 , 29 ott

                                  Ciao mitico Garaton! Macchè nemico, abbiamo solo idee politiche divergenti. Ma questo non significa affatto che tu non sia meritevole del mio rispetto e di tutta la mia stima, a prescindere. Anzi, come spesso capita, ho più amici tra coloro che non la pensano come me che tra i miei compagni di idee.
                                  Per cui, trovandoti anch'io molto simpatico e ironico, ricambio volentieri il fraterno abbraccio.