JAWS 17 E 18

Espandi messaggi
  • <gecoscu@...>
    Messaggio 1 di 13 , 31 ott
      Ho cercato di installare JAWS 18 su notebook  I7 senza riuscirvi; la versione di Windows10 era stata appena aggiornata: qualcuno può gentilmente dirmi se ha mai avuto un problema simile ed, eventualmente, aiutarmi a superarlo  ?
       Un'ultima richiesta: sapete se la licenza di JAWS 18 dà diritto, come mi sembrerebbe normale, ad usare anche la versione 17?
    • NICOLA Forese
      Messaggio 2 di 13 , 1 nov 09:20
        Ciao se tu avevi altre versioni di jaws, installate, dovresti disinstallare
        tutto, con NVDA cancellare tutte le cartelle dentro programmi poi dentro
        roaming, e riavviare.riguarda alla seconda domanda penso che dovrebbe
        funzionare non sono sicuro. ciao

        Nicola Forese

        Sito Web:

        <http://www.nicoforese.it/> http://www.nicoforese.it

        Contatto Skype: nic.forese

        <mailto:Nic.forese@...> Nic.forese@...

[...]

      • vincenzo gramuglia
        Messaggio 3 di 13 , 2 nov 04:25
          ciao,
          attenzione che quando si aggiorna windows 10 nel tuo caso da windows 10 creator a windows fal creator, si riemposta l'account utente a 66, quindi dovresti riportarlo a zero.
          presumo che quando cerchi di avviare l'installazione di jaws, ti viene aperta proprio quella finestra che impedisce appunto il proseguire l'installazione di jaws.
          Saluti:
          Vincenzo gramuglia
          Sito internet:
          http://www.informaticaaccessibile.altervista.org
          Email:
          vincenzogramuglia@...
          gramuglia83@...
          gramuglia83@...
          skipe:
          vincenzo.gramuglia
          facebook:
          vincenzo gramuglia

          Messaggio 4 di 13 , 2 nov 04:53

            Ciao Vincenzo, ho sentito dire anch’io questa cosa, ma ti posso garantire che su tre pc con cui sono passata da creator update a fall creator update, l’account utente con me e’ rimasto a zero, non solo, ma jaws non mi e’ andato perduto ne’ ha dato errori di alcun genere, ripartendo regolarmente al termine di tutti i vari riavvii che avevo seguito con Narrator. Bah, misteri... Ile.

[...]

            avast! Antivirus: In arrivo messaggio pulito.

            Virus Database (VPS): 171102-0, 02/11/2017
            Controllato il: 02/11/2017 12:32:54

            avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.

            Virus Database (VPS): 171102-0, 02/11/2017
            Controllato il: 02/11/2017 12:53:05

          • vincenzo gramuglia
            Messaggio 5 di 13 , 2 nov 05:01
              ciao,
              si vede che questa cosa l'avranno tolta.
              io invece quando a settembre sono passato da anniversary update a creator, mi e capitata, tanto che ho dovuto riportare l'account utente a zero.

              Messaggio 6 di 13 , 2 nov 05:20
                ciao a tutti, e soprattutto agli utilizzatori di iphone e ipad, è già disponibile la beta di ios 11.2!
                che finalmente va a risolvere una serie di bug!
                tra questi, scompare il simbolo di addizione, si risolve il problema delle voci senza perderle all'avvio, oppure sempre per le voci, esse mantengono la velocità impostata.
                inoltre, risolve anche il problema del centro di controllo! ovvero, le opzioni funzionano correttamente, per la disattivazione del wi-fi, bluetooth, e modalità aereo.
                infine, sembra che la batteria, sia divenuta più stabile.
                non aggiungo altro, anche perchè sto effettuando una serie di prove, per capire meglio le novità, ma soprattutto la risoluzione dei problemi.
                dico, che a questo punto, nell'arco di poco tempo, vi sarà anche la versione ufficiale di ios 11.2!
                piccola riflessione:
                appena da pochi giorni all'ultima versione finale di aggiornamento ad ios 11.1
                ecco che arriva appunto, la beta ios 11.2.
                per coloro che sono frequenti ad utilizzare le bete, consiglierei di installare la suddetta beta.
                un saluto.

              • Ileana Bertolassi
                Messaggio 7 di 13 , 2 nov 05:21

                  Si’, esattamente, da ultimo report di un amico che era windows insider, mi ha detto, proprio tipo il pomeriggio dell’uscita dell’aggiornamento, che con l’ultima beta, di windows 10 fall creator update, questo problema era stato risolto. Che poi a lui il sistema e jaws abbiano dato un mucchio di altri errori davvero strani beh, quella era un’altra storia, legata probabilmente a tutti gli avanti e indietro tra versioni beta e versioni poi ufficiali che lui faceva, ma ripeto, da quanto ho potuto vedere non ha riguardato ne’ i miei due pc personali, ne’ quello qui in ufficio, e ne’ tantomeno quello personale di papa’ che ho provveduto ad aggiornare senza problemi proprio la sera stessa dell’uscita del major update. Ile.

[...]

                  Controllato il: 02/11/2017 13:16:56

                  avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.

                  Virus Database (VPS): 171102-0, 02/11/2017
                  Controllato il: 02/11/2017 13:21:46

                • Ileana Bertolassi
                  Messaggio 8 di 13 , 2 nov 06:41

                    Ciao, aggiungo allora io che ancora come punteggiatura non e’ stato risolto il fatto che l’apostrofo venga detto virgoletta singola chiusa rivolta verso sinistra, questo in scrittura, e in piu’ ci sono altre due cose, sempre per cio’ che riguarda la punteggiatura ancora da sistemare: 1: i tre puntini di sospensione ora vengono ridetti ellissi. 2: non e’ ancora stata tolta la frase, che almeno io odio tanto, secondo cui al messaggio sono stati aggiunti ad esempio i punti esclamativi tre volte, insomma, ancora non viene detto, come in iOS10.3.3, tre punti esclamativi. Speriamo nelle prossime beta... Io poi trovo, almeno sul mio iPhone7 da 128gb con ultimo WhatsApp, una piccola latenza di VoiceOver, sempre con iOS11.2 beta 1 pubblica, allorche’ si tratta di eliminare completamente una chat. Mi spiego: quando esco da una chat, flicco verso l’alto su altro, faccio doppio tap e attendo mi dica silenzioso, per poi da qui andare su elimina chat, ecco, da questo punto in poi ho registrato una piccolissima latenza, speriamo la risolvano. Per me che poi possiedo gli auricolari PowerBeats3Wireless, invece, questa beta risolve il fastidiosissimo doppio problema per cui prima cosa le suonerie si sentivano negli auricolari piu’ forti di VoiceOver, e seconda e piu’ importante cosa, anche il tic tic di conferma di ogni carattere digitato con digitazione a tocco, era troppo forte. Ora, invece, tutto funziona correttamente. Ile.

[...]

                    Controllato il: 02/11/2017 14:28:42

                    avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.

                    Virus Database (VPS): 171102-0, 02/11/2017
                    Controllato il: 02/11/2017 14:41:10

                  • Ileana Bertolassi
                    Messaggio 9 di 13 , 2 nov 06:44

[...]

                      Controllato il: 02/11/2017 14:44:17

                    • maurizio da foligno
                      Messaggio 10 di 13 , 2 nov 06:44
                        nicolò, una domanda, io ho iphone 6 e non ho ancora aggiornato a jos 11. credo che questo jos sia per i nuovi iphone e penso che nel iphone 6 non porti migliorie ma anzi. Sbaglio?  cosa ne pensatwe?

                        Sent: Thursday, November 2, 2017 1:20 PM

[...]

                        Mail priva di virus. www.avg.com
                      • Ileana Bertolassi
                        Messaggio 11 di 13 , 2 nov 06:56

                          Ciao Mauri, ora siamo alla 11.1 definitiva, posso dirti, avendo fatto aggiornare a piu’ amici con iPhone6 come te, che il sistema per quanto possibile resta ancora scattante, certo nei limiti consentiti da un apparecchio un pochino datato, pero’ sicuramente non porta ne’ blocchi di sistema ne’ altro, per cui per quel che posso dirti aggiorna, aggiorna pure tranquillamente. Se hai bisogno sai dove trovarmi. Ile.

                          Sent: Thursday, November 2, 2017 1:20 PM

[...]

                          Controllato il: 02/11/2017 14:50:16

                          avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.

                          Virus Database (VPS): 171102-0, 02/11/2017
                          Controllato il: 02/11/2017 14:56:20

                          Messaggio 12 di 13 , 2 nov 07:34
                            ciao a tutti, e soprattutto ai possessori di iphone ed ipad, scusandomi, devo fare una piccola ma doverosa rettifica, in merito al centro di controllo!
                            esso, rimane invariato, per quanto riguarda, la disconnessione del wi-fi, e del bluetooth, e la modalità aerea.
                            in quanto, questa novità introdotta con ios 11, è  stata fatta volutamente da apple.
                            in merito a quanto ha già detto ile, purtroppo, il problema rimane, per l'apostrofo, ecc.
                            nel frangente, effettuando le dovute prove, vedrò cosa verrà fuori, di positivo o negativo.
                            Messaggio 13 di 13 , 2 nov 14:49

                              ciao maurizio e tutti,
                              scrivi:
                              una domanda, io ho iphone 6 e non ho ancora aggiornato a jos 11. credo che questo jos sia per i nuovi iphone e penso che nel iphone 6 non porti migliorie ma anzi. Sbaglio?  cosa ne pnsate?
                              risposta:
                              purtroppo, ancora, ios 11.1, presenta una serie di bug! quindi attendere, non costa nulla.
                              quando il sistema diverrà più stabile, in tutto il suo contesto, allora, è necessario effettuare il passaggio.
                              quanto ho detto non è fare terrorismo, verso il nuovo sistema, ma, sicuramente, dare le corrette informazioni, è il minimo che si possa fare. e comunque, ciascuno di voi, potrà decidere se aggiornare oppure attendere! non vi sono obblighi.