ritornare a versioni precedenti di chrome

Espandi messaggi
  • Yassin El Haoudi
    Messaggio 1 di 11 , 6 nov 13:26
      Buonasera lista,

      Sono di nuovo io Yassin El Haoudi. Stavolta scrivo perchè desidero
      sapere sempre che sia possibile come ritornare a versioni precedenti di
      chrome in modo da renderle supportate da jaws 15.

      Attendendo un vostro cortese riscontro vi auguro un buon proseguimento
      di serata.

      Un abbraccio fortissimo,

      Yassin El Haoudi.

      ---
    • Iolanda D'Onofrio
      Messaggio 2 di 11 , 6 nov 14:50
        non ne ho idea.

        Messaggio 3 di 11 , 6 nov 15:36
          ciao a tutti,
          sapevate, che è possibile avere whatsapp nel proprio pc? la versione desktop
          da installare! peraltro funziona come la versione web!

          manuale scritto da Nicolò La Ferla.

          si, è possibile avere nel proprio pc, whatsapp! non è del tutto accessibile
          con gli screen reader, ma permette di effettuare molte operazioni, che di
          seguito, potrete prenderne atto.
          ecco ciò che vi è da effettuare:
          scaricare dal mio vecchio sito
          http://win.nicofranca.it
          dal link programmi utili per windows,
          il file whatsapp per pc windows, in base al proprio sistema a 32 o 64 bit.
          e procedere con il download.
          al termine, posizionarsi sul file scaricato, dal nome:
          WhatsAppSetup.exe, e premere invio!
          e in pochi istanti, esso, si installerà!
          e subito dopo, si aprirà whatsapp ! ove vi è un codice da rilevare con
          l'iphone, alfine di trasferire tutti i contatti!
          a questo punto, dall'iphone, accedere in whatsapp, quindi impostazioni, e
          posizionarsi in whatsapp web desktop,
          e fare doppio tap!
          puntare la fotocamera posteriore in direzione dello schermo, a circa 15
          centimetri, da esso, più verso sinistra, e in pochi istanti, verrà
          riconosciuto il codice, ed ecco, che avrete la lista di tutti i vostri
          contatti whatsapp.
          nota: tale passaggio lo si può effettuare anche con dispositivi android.
          naturalmente, ogni volta che avrete necessità di aprire whatsapp dal vostro
          pc,
          basterà portarsi nel desktop, quindi su whatsapp, e premere invio!
          e poco dopo, esso sarà pronto all'uso.
          nota: il suo utilizzo, è molto intuitivo, e con jaws funziona piuttosto
          bene.
          fine della procedura!

          come spostarsi da un contatto ad un altro?

          con ctrl tab, dal primo verso gli altri seguenti!
          basterà tenere premuto il ctrl, e premere ripetutamente il tab, per
          procedere verso i successivi.
          mentre con ctrl shift tab, dal successivo verso il primo.
          nota, è necessario tenere premuti ctrl shift, e premere ripetutamente tab,
          per tornare indietro verso gli altri contatti.

          come scrivere una chat?
          una volta sul contatto desiderato, ad esempio il mio gruppo, tutto pianeta
          informatico, iniziare a digitare il testo! in quanto il cursore è presente
          sul campo di editazione!
          per inviare la chat appena digitata, premere semplicemente il tasto invio.
          per effettuare le dovute correzioni, muoversi con freccia a destra e
          sinistra, ed utilizzare il backSpace per cancellare uno o più caratteri o il
          tasto cancel.

          come leggere le chat ricevute?

          una volta che vi sarete posizionati su di un contatto, ad esempio tutto
          pianeta informatico,
          basterà effettuare una sola volta shift tab, e scorrere con freccia in su,
          per leggere l'ultimo messaggio ricevuto!
          quindi, premere ancora freccia in su, per leggere anche i messaggi
          precedenti.

          come cercare un contatto, nel caso vi trovaste ad avere una lunga lista di
          chat?

          una volta all'interno di whatsapp desktop, premere ripetutamente tab, fino
          a:
          cerca, o inizia una nuova chat editazione!
          quindi, digitare il contatto da trovare!
          ad esempio maria, e con ctrl tab, posizionarsi su di essa, ed iniziare a
          digitare il testo.
          nota: potrebbe succedere che, che il cursore non si posizioni nel campo di
          editazione! in quanto potrebbe perdere il focus.
          allora, premere ripetutamente tab, fino a sentire: editazione!
          e cominciare a digitare il testo! ed inviare.

          come ascoltare un messaggio vocale? ricevuto o inviato?

          posizionarsi sul contatto che ha inviato il messaggio vocale, quindi,
          effettuare shift tab, per uscire dal campo di editazione messaggio, e con
          freccia in su, raggiungere il pulsante non etichettato,
          non etichettato 0 pulsante!
          e premere invio, o spazio, ed inizierà la riproduzione audio! per pausare,
          premere gli stessi tasti.

          come inviare un messaggio vocale?

          una volta sul contatto desiderato, e quindi, con il cursore sul campo di
          editazione, premere una sola volta shift tab, e poi ctrl e premere
          ripetutamente freccia a destra, fino al pulsante non etichettato 2, e
          premere invio, o spazio! ed inizierà la registrazione, quindi vocalizzare
          quanto desiderate dire.
          e per inviarlo, basterà effettuare ctrl fine, e poi ctrl freccia a sinistra,
          fino a sentire non etichettato 4, e premere invio, o spazio! ed esso verrà
          inviato!

          quanto scritto, è frutto delle mie prove e riprove, sempre per dare corrette
          informazioni.

          al momento mi fermo qui, e vedremo quale altre integrazioni, potrò inserire
          in questo manuale, dopo aver verificato, e testato, quale nuove opzioni si
          potranno integrare.
          nota: con NVDA, versione 17.3i risultati sono buoni, ma non si riesce a
          raggiungere il pulsante etichettato 2, e 4 . per registrare il messaggio
          vocale, ed inviarlo.
          un saluto,
          Nicolò La Ferla.
          Messaggio 4 di 11 , 6 nov 16:02
            ciao yassin e tutti,
            scrivi:
            Sono di nuovo io Yassin El Haoudi. Stavolta scrivo perchè desidero
            sapere sempre che sia possibile come ritornare a versioni precedenti di
            chrome in modo da renderle supportate da jaws 15.
            risposta:
            è necessario disinstallare la versione in uso, ed installare una versione
            che funzionava in precedenza con jaws 15!
            a questo link, troverai le varie versioni.

            https://www.chrome-portable.com/index.php/google-chrome-offline-installer

            quindi, scaricare e procedere con l'installazione.
            una curiosità: ieri hai chiesto se la versione in uso risultasse compatibile
            con jaws 16, e ti ho risposto positivamente!
            e allora, perchè, desideri utilizzare a tutti i costi jaws 15?
            sicuramente vi sarà una ragione.
            Messaggio 5 di 11 , 6 nov 16:02
              ciao yassin e tutti,
              scrivi:
[...]

              un saluto.
            • Maurizio Barra
              Messaggio 6 di 11 , 6 nov 16:35
                Ciao Nicolò e tutti. Mi permetto di sottolineare che con Nvda sono
                riuscito personalmente a registrare ed inviare messaggi su WhatsApp
                desktop. Ho anche seguito Antonio Pirrone, permettendogli di compiere
                con successo la procedura. La riporto qui di seguito, spero possa
                servire ad integrazione, ciao a te ed a tutti. La mia procedura: una
                volta sul contatto, dare Invio per interagirvi. Si sarà nel campo
                editazione, un colpo di freccia in su e si sentirà "Scrivi un messaggio"
                e qui dare Invio.Si sarà nella casella editazione, un colpo di freccia
                giù e si sentirà "Pulsante" e qui premere Spazio. Iniziare a parlare,
                sì, poichè quel pulsante è quello del microfono. Per verificare che il
                messaggio sta procedendo e che sta venendo nella registrazione quanto
                stiamo dicendo, è necessario uscire dal focus di editazione se si è
                finiti lì, ciò accade con Nvda certamente. Comunque se dopo aver premuto
                Spazio sul "Pulsante" descritto, muovendosi di freccia non si sente
                nulla, per uscire dal focus provare o con insert+spazio o con tab o
                alt+freccia giù, di certo così ne uscirete e con la freccia in giù
                potrete verificare la barra di avanzamento del tempo, che indica che
                state parlando, ovviamente verrà fuori anche la sintesi se farete le
                vostre verifiche, ma, prendendovi la mano, si potrà limitarla al minimo
                e poi insomma... al limite basta che nei momenti in cui parlate voi, non
                usiate la sintesi e lo facciate negli intervalli giusti o alla fine del
                messaggio vocale che state inviando. Chi ascolterà comprenderà, non si
                può avere tutto perfetto nella vita :)Nota: invece in questo caso,
                peraltro appunto con Nvda, basta premere insert+s per passare alla
                modalità Silenzioso, cioè "Modalità voce spenta" e non si udirà la
                sintesi per ripristinarla ripremere insert (ricordo tasto Nvda
                consigliato desktop)+s sino a sentire "Modalità voce parlare".  Detto
                ciò, tornando al pratico: per inviare il messaggio direttamente, dopo il
                pulsante del microfono descritto, andare giù con la freccia 2 volte, ci
                saranno altrettanti pulsanti, al secondo "pulsante" premere Spazio ed il
                messaggio verrà inviato. Stop. Il tutto è terminato. Spero di essere
                stato utile. Ancora ciao a te ed a tutti.Il 07/nov/2017 00:36, Nicolò La

              • Yassin El Haoudi
                Messaggio 7 di 11 , 7 nov 04:48
                  Buongiorno,

                  Sì in realtà una ragione c'è ma non la posso dire in pubblico qui sulla
                  lista. La posso dire solo se vengo contattato in privato.

                  Un abbraccio,

                  Yassin El Haoudi.

                  ---
                • Maurizio Barra
                  Messaggio 8 di 11 , 7 nov 06:05
> [...]
                    > ripresa invio messaggi in casella:
                    > uic-helpexpress-normal@yahoogroups.com
                    > Invio dei messaggi in un solo messaggio giornaliero:

                  • Maurizio Barra
                    Messaggio 9 di 11 , 7 nov 06:07
> [...]
                      > ripresa invio messaggi in casella:
                      > uic-helpexpress-normal@yahoogroups.com
                      > Invio dei messaggi in un solo messaggio giornaliero:

                    • Maurizio Barra
                      Messaggio 10 di 11 , 7 nov 14:38

                        Ciao, qualunque sia la tua idea avere Googhe Chrome non aggiornato è una follia per i sistemi di sicurezza e non mi dilungherò su questo poichè avrei un papiro, comunque ognuno fa ciò che vuole. P.S. Provaa mettere Chrome come predefinito e forse non avrai il lproblema con Jaws, magari anche nelle impostazioni specifiche per le applicazioni. Ciao.

                      • Maurizio Barra
                        Messaggio 11 di 11 , 7 nov 14:43
                          Ciao Yassin e tutti. Non consiglio, per una molteplicità di motivi di
                          sicurezza, di non aggiornare Chrome, come qualunque browser. Le ragioni
                          sono più che sufficienti per non farlo. Circa quanto dice Jaws in
                          relazione a Firefox, hai Chrome come predefinito? Hai provato a creare
                          per Jaws specifiche caratteristiche per quell'app, in questo caso Google
                          Chrome? Ciao.