richiesta di informazioni

Espandi messaggi
  • ignacio
    Messaggio 1 di 21 , 17 mar 2005
      ciao,
      mi hanno mandato dei file compressi con winrar
      ma io ho winzip,
      c'e' un modo per aprirli o dove potrei trovare il programma???
      vi abbraccio
      ignacio

    • nunziante
      Messaggio 2 di 21 , 18 mar 2005
        Saluti a tutti.
        Il link per scaricare l'ultima versione di Winrar e' il seguente:

        http://www.winrar.it/prelievo.php4?url=prelievo/WRar342i.exe
        Cordiali saluti.
        Nunziante Esposito
        Per la Commissione Osservatorio Siti Internet
        Dell'Unione Italiana Ciechi
        e-mail:
        commissioneosi@...
        http://www.uiciechi.it/osi

        mi hanno mandato dei file compressi con winrar
        ma io ho winzip,
        c'e' un modo per aprirli o dove potrei trovare il programma???
        vi abbraccio
        ignacio

        Per inviare un messaggio al master:
        uic-helpexpress-owner@yahoogroups.com
        Per contattare telefonicamente il master:
        800.68.26.82.

        che e' attivo il lunedi' e il venerdi' dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

        Link utili di Yahoo! Gruppi
      • ignacio
        Messaggio 3 di 21 , 18 mar 2005
          ciao,
          cmq non fa conflitto con winzip?
          o devo toglierlo
          grazie

> [...]
          > Cordiali saluti.
          > Nunziante Esposito
          > Per la Commissione Osservatorio Siti Internet

        • superpasq

            Messaggio 5 di 21 , 18 mar 2005
              ciao io li ho installlati entrambi, e non mi fà nessun conflitto saluti.

            • Domenicantonio De Masi
              Messaggio 6 di 21 , 18 mar 2005
                Messaggio 7 di 21 , 18 mar 2005
                  Vai tranquillo, non fa conflitto.

                • nunziante
                  Messaggio 8 di 21 , 18 mar 2005
                    Saluti a tutti.
                    Io direi che si puo' anche disinstallare Winzip e si fa ancora meglio, anche
                    se, come ti hanno detto tutti convivono tranquillamente.

                    >>> commissioneosi@...

                  • Annalisa Laera
                    Messaggio 9 di 21 , 9 ott 2006
                      salve,
                      desidero sapere una informazione:
                      come si fa a fare in modo che quando invii una e-mail ad un'altra versona,
                      ti venga inviata una mail che ti conferma che quella persona ha ricevuto e
                      letto la mail?
                      cioè faccio un esempio:
                      io invio una mail a tizzio... poi mi arriva un'altra mail che mi informa che
                      tizio ha letto la mail e quindi l'ha ricevuta.
                      questa funzione come la si può attivare?
                      aspetto con pazienza vostre risposte e nell'attesa ringrazio calorosamente
                      in anticipo chi mi vorrà rispondere e aiutare a risolvere questo mio piccolo
                      problema.
                      cordiali saluti,
                      ANNALISA LAERA

                      Messaggio 10 di 21 , 10 ott 2006
                        Buon giorno vai in men� strumenti opzioni e qui cerchi la cartella conferme
                        di letture qui vai con tab sulla prima voce e dai spazio cos� ogni messaggio
                        partir� con la conferma di lettura.
                        Spero di esserti stata utile.
                        Cordialmente.
                        Chiara Valena
                        Meglio essere troppo formali che sfrontati!
> [...]
                        > aspetto con pazienza vostre risposte e nell'attesa ringrazio calorosamente
                        > in anticipo chi mi vorr� rispondere e aiutare a risolvere questo mio

                      • Annalisa Laera
                        Messaggio 11 di 21 , 11 ott 2006
                          ciao, grazie,... ma il fatto è che non trovo la voce che mi hai detto...
                          boh... potete aiutarmi per favore? ... scusate la mia folle ignoranza...
                          grazie mille ugualmente!... cordiali saluti, annalisa

                          > Buon giorno vai in menù strumenti opzioni e qui cerchi la cartella
                          > conferme di letture qui vai con tab sulla prima voce e dai spazio così
                          > ogni messaggio partirà con la conferma di lettura.
                          > Spero di esserti stata utile.
                          > Cordialmente.
                          > Chiara Valena
                          > Meglio essere troppo formali che sfrontati!

                        • Yassin El Haoudi
                          Messaggio 12 di 21 , 29 ott
                            Buon pomeriggio a tutta la lista,
                            Scrivo per chiedere informazioni per l'acquisto di una licenza di jaws.
                            Desidero sapere se qualcuno conosce dei distributori italiani che non
                            vendano licenze
                            di jaws a 900 € ma a un po' di meno se ne esistono.
                            Ringraziandovi per anticipo, vi auguro un buon proseguimento di
                            pomeriggio e di week-end.
                            Cordialmente,
                            Yassin El Haoudi.

                            ---
                            Messaggio 13 di 21 , 30 ott
                              ciao yassin e tutti,
                              scrivi:
[...]
                              risposta:
                              non mi risulta, che vi sia in italia un distributore concorrente, che
                              vendano licenze di jaws a prezzi minori.
                              in ogni modo, hai provato a parlare direttamente con visio dept? e
                              concordare il prezzo?
                              un saluto.
                            • Yassin El Haoudi
                              Messaggio 14 di 21 , 30 ott
                                Buon pomeriggio a tutti,
                                Sì ho provato a concordare il prezzo con subvision milano ma rimane comunque troppo alto.
                                Ringraziandovi ancora una volta, vi auguro un buon proseguimento di serata.
                                Un abbraccio,
                                Yassin elhaoudi. 🤗🤗🤗😘😘😘

                                Inviato da iPhone

                              • Ileana Bertolassi
                                Messaggio 15 di 21 , 30 ott

                                  Ciao, temo che VisionDept resti l’unico distributore, perche’ anche se sentissi ad esempio Marco Gasparini di Tifcom, distributore che la mia ASL ha scelto quando ho acquistato io jaws, ecco, se per esempio scegliessi lui, temo che in ogni caso non potrebbe applicarti un prezzo che scegli tu, voglio dire, il prezzo e’ quello e quello resta, a meno di intraprendere tipo una trattativa con l’ASL locale e allora loro scelgono il distributore con prezzo migliore, ma farlo privatamente penso non porti a nulla. Ile.

> [...]

                                  > ripresa invio messaggi in casella:
                                  > uic-helpexpress-normal@yahoogroups.com
                                  > Invio dei messaggi in un solo messaggio giornaliero:

                                  avast! Antivirus: In arrivo messaggio pulito.

                                  Virus Database (VPS): 171030-0, 30/10/2017
                                  Controllato il: 30/10/2017 16:35:46

                                  avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.

                                  Virus Database (VPS): 171030-0, 30/10/2017
                                  Controllato il: 30/10/2017 16:45:52

                                • Marco Cortese
                                  Messaggio 16 di 21 , 30 ott
                                    Ciao, anziché usare Jaws perché non ti orienti su NVDA ottimo screen reader gratuito e molto performante? Io lo uso ottimamente con windows 10 e non lo cambierei per nulla! Ciao e buona serata a tutti…Marco

> [...]

                                    > ripresa invio messaggi in casella:
                                    > uic-helpexpress-normal@yahoogroups.com
                                    > Invio dei messaggi in un solo messaggio giornaliero:

                                  • Silvana
                                    Messaggio 17 di 21 , 30 ott
                                      Salve, ma jaws non è incluso nel nomenclatore? Io da molto tempo non chiedo ausili attraverso l’asl, ora, però, avendo la necessità di acquistare sia un pc, sia una nuova licenza di jaws, cosa mi consigliereste di fare

                                      Come richiesta all’asl” saprete bene che non sono possibili entrambe le richieste!

                                      Grazie a chi mi risponderà.

                                      Saluti silvana.

                                      _____

                                      avast! Antivirus <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> : In arrivo messaggio pulito.

                                      avast! Antivirus <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> : In partenza messaggio pulito.

                                      Virus Database (VPS): 171030-0, 30/10/2017
                                      Controllato il: 30/10/2017 16:45:52

                                    • Ermes Gualtieri
                                      Messaggio 18 di 21 , 1 nov 01:12
                                        Il 30/10/2017 23:47, 'Silvana' silvanapiscopo@... [uic-helpexpress]
                                        ha scritto:
[...]
                                        ****
                                        Ciao Silvana e tutti,
                                        gli ausili che l'asl ci passa sono quelli presenti sul nomenclatore e
                                        il riferimento è il
                                        Decreto Ministero della Sanità 27 agosto 1999, n. 332
                                        per info andare qui

                                        http://www.atritoscana.it/leggi_dm332_27agosto99.asp

                                        Se l'ausilio che vogliamo richiedere non vi è presente, per richiederlo
                                        abbiamo una possibilità e cioè:
                                        l'art. 1 comma 5 del DM sopracitato recita
                                        Qualora l'assistito scelga un tipo o un modello di dispositivo non
                                        incluso nel nomenclatore allegato al presente regolamento, ma
                                        riconducibile, a giudizio
                                        dello specialista prescrittore, per omogeneità funzionale a quello
                                        prescritto ai sensi dell'articolo 4, comma 2, l'azienda Usl di
                                        competenza autorizza
                                        la fornitura e corrisponde al fornitore una remunerazione non superiore
                                        alla tariffa applicata o al prezzo determinato dalla stessa azienda per
                                        il dispositivo
                                        incluso nel nomenclatore e corrispondente a quello erogato.

                                        Bisogna tener presente che possiamo richiedere una sintesi vocale ogni
                                        sei anni, indifferentemente se è per il telefono o per il computer.

                                        Ora per come disbrigare la parte burocratica dipende da ASL a ASL.
                                        Un consiglio che mi sento di dare è presentarsi dall'oculista già con
                                        la descrizione del dispositivo e il relativo codice ISO che trovate sul
                                        nomenclatore.
                                        Presentarsi muniti anche del certificato che attesta l'invalidità.
                                        Dalla mia esperienza posso suggerire
                                        Una volta che l'oculista della ASL ha rilasciato la prescrizione
                                        autorizzativa, contattare l'ufficio protesi della ASL di appartenenza e
                                        chiedere come proseguire.
                                        Certe ASL richiedono un solo preventivo, in questo caso coprono la spesa
                                        per il solo importo indicato nel nomenclatore.
                                        Altre ASL richiedono tre preventivi e in questo caso coprono l'intera spesa.
                                        Ora farsi fare i preventivi, richiedendoli a dei fornitori di ausili
                                        riconosciuti dal SSN.
                                        Entrati in possesso dei preventivi, recarsi presso l'ufficio protesi,
                                        questi li tratterranno, dopodichè ne sarà restituito uno timbrato per
                                        accettazione
                                        che andrà restituito al mittente.
                                        Ora non resta altro che attendere, quando arriverà il dispositivo va
                                        presentato a collaudo dallo stesso oculista che ha rilasciato la
                                        prescrizione autorizzativa.

                                        Spero di essere stato chiaro e di non aver creato nebbie.
                                        Ermes

                                        "Non c'è vento per chi non sa dove andare"
                                        Seneca
                                      • norberto
                                        Messaggio 19 di 21 , 1 nov 04:15

                                          Ciao,
                                            se ti va scrivimi all'indirizzo: norberto@...
                                          Ho un rimedio utile ed immediato.
                                          Cordialità.

                                          _____

[...]

                                        • Maurizio Barra
                                          Messaggio 20 di 21 , 1 nov 14:30

                                            Ciao Norberto e tutti. Almeno, i consigli illegali, forniamoli direttamente agli interressati, senza farci sapere che le soluzioni della rete sono infinite, si sa, almeno personalmente, lo so Ciao.

                                            _____

[...]

                                          • vincenzo gramuglia
                                            Messaggio 21 di 21 , 2 nov 04:35
                                              ciao,
                                              ermes, e no.
                                              andate a questa pagina che e quella ufficiale del ministero della sanità:
                                              http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?id=1312&area=programmazioneSanitariaLea&menu=lea
                                              ci sono dei documenti ultimi del 2017 che chiariscono parecchi dubbi.
                                              anche io dovrei avere il tempo per consultarla, per questo e nei preferiti di firefox.
                                              Saluti:
                                              Vincenzo gramuglia
                                              Sito internet:
                                              http://www.informaticaaccessibile.altervista.org