esecuzione automatica

Espandi messaggi
  • Massimiliano Penna
    Messaggio 1 di 13 , 31 gen 2008
      Buonasera. Avrei bisogno di una dritta. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente indicarmi la procedura per eliminare un file dalla cartella "esecuzione automatica" affinchè non venga eseguito all'avvio del pc? Con tasto applicazione e invio su elimina non lo fa fare perchè il sistema dice che detto file è in esecuzione. Ringrazio fin d'ora chi potrà darmi qualche chiarimento.

    • claudio filosi
      Messaggio 2 di 13 , 31 gen 2008
        massimiliano chiede:
[...]
        ciao massimiliano e tutti,
        ci sono varie maniere...
        la piu' usata.
        premi: tasto windows piu' r,
        ora digita: msconfig, invio,
        ora ctrl piu' tab fino a:
        avvio, ora con le frecce su e giu',
        cerca il programma che vuoi bloccare all'avvio,
        e con spazio selezionalo,
        ora vai su' ok,
        ti verra' chiesto di riavviare, fallo,
        riavviato il pc,
        il programma non ci sara' piu' in esecuzione automatica.
        ti apparira' una finestrella che ti avvisa della modalita' selettiva,
        attiva di non mostrare piu' e sei a posto!
        ciao!

      • Massimiliano Penna
        Messaggio 3 di 13 , 1 feb 2008
          Ciao Claudio. Ho fatto quanto mi hai detto, però il file è sempre in esecuzione anche dopo aver riavviato e aver selezionato di non mostrare più il messaggio. E' una cavolata, nel senso che non è che dia fastidio, volevo solo capire come toglierla in caso di necessità. Ciao!
[...]

        • Alessandro Sternini
          Messaggio 4 di 13 , 1 feb 2008
            Ciao Massimiliano,

            prova ad andare in questi percorsi:
            C:\Documents and Settings\nome utente\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
            oppure:
            C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
            e verifica che non ci sia nessuna voce relativa al programma, se c'è, cancellala.
            Alessandro

            Messaggio 5 di 13 , 1 feb 2008
              Ciao, anch'io avevo questo problema e lo ho risolto così:
              Il mio computer ha 2 utenze e io sono entrato nell'altra utenza, sono andato in c:\documents and settings, sono entrato nella mia utenza (esempio Bruno), menù avvio, Programmi, Esecuzione automatica, e da lì lo ho cancellato.
              infatti, se non hai 2 utenze, puoi crearne una provvisoria ed entrarci.
              Un'altra soluzione, ma qui ci vuole un'occhio, devi entrare in modalità provvisoria con il tasto f8 all'avvio del sistema. In questo modo il pc on carica nulla (infatti nemmeno la sintesi).

                Messaggio 7 di 13 , 1 feb 2008
                  Confermo ... infatti era la primissima cosa che avevo fatto e non ha funzionato.

                  Messaggio 8 di 13 , 31 ago 2008
                    Ciao a tutti,
                    è possibile secondo voi mettere in esecuzione automatica un file con
                    estensione .cmd?
                    Ad es.: vorrei far in modo che il file pulizia.cmd partisse alla partenza
                    di Windows XP.
                    Cosa dovrei fare?
                    E poi, è possibile nascondere la sua esecuzione nella system tray?
                    Ciao e grazie
                  • giampiero
                    Messaggio 9 di 13 , 9 nov 11:26
                      Salve amici, io uso windows 7 om premium, vorrei sapere com'è la procedura per levare alcuni programmi dall'esecuzione automatica.
                      Grazie a tutti anticipatamente.

                    • rickymonti
                      Messaggio 10 di 13 , 9 nov 13:01
                        ciao giampiero come per i vecchi sistemi nella casella di ricerca digita, msconfig e poi portati nella voce avvio e scorri tutti i vari programmi che partono, e con la barra spaziatrice disattivi quelli che reputi inutili che partono all'avvio, alla fine della procedura vai su ok pulsante e il sistema ti chiederà di riavviare tu esegui e alla schermata di accenzione ti verrà detto che il sistema è in modalità avvio selettivo, tu clicca sulla voce non visualizzare piu questo messaggio all'avvio di windows e il gioco è fatto. ciao e spero di essermi spiegato.
                        Salve amici, io uso windows 7 om premium, vorrei sapere com'è la procedura per levare alcuni programmi dall'esecuzione automatica.
                        Grazie a tutti anticipatamente.

                        Sponsor:

                        ING DIRECT Conto Arancio. 4,20% per 12 mesi, zero spese, aprilo in due minuti!

                        Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=11924&d=9-11

                      • nico dg
                        Messaggio 11 di 13 , 3 nov 03:43
                          Buongiorno a tutti,
                          amnesia galoppante...
                          win 7 a 64 bit, jaws 15...
                          non ricordo dove trovare esecuzione automatica,
                          per poter inserire un file.exe, in modo che parta all'avvio.
                          Se ricordo bene era in c/program data, adesso non c'e' piu'
                          dove cercare?
                          grazie
                                Nico dg
                        • Antonio Ferrazza

                            Messaggio 13 di 13 , 3 nov 04:02
                              ciao nico e tutti,
                              scrivi:
[...]
                              risposta:
                              il percorso di esecuzione automatica, lo si trova in:
                              utenti, nome amministratore, updata, roaming, microsoft, windows,
                              menù start, programmi, e nel suo interno vi è appunto esecuzione automatica.