      Sent: Saturday, June 17, 2017 11:30 PM
      Subject: Re: [uictech] Grosse difficoltà usando la calcolatrice di Windows 7

      Ciao,

      in realtà quello che ho scritto vale per la tastiera estesa. Se fai tutto dal tastierino numerico non dovrebbero esserci problemi. Se invece utilizzi la tastiera estesa, il file di configurazione della tastiera Calc.jkm potrebbe necessitare di qualche modifica per alllinearsi alla tastiera estesa italiana. In particolare i tasti che potrebbero non funzionare sono: diviso (Shift+7), meno (trattino), più (tasto +) e moltiplicato (asterisco). Prova a fare una semplice moltiplica o divisione per vedere se ti prende correttamente i tasti per e diviso: se funzionano, allora non ci sono altre modifiche da fare. Se invece ricevi un messaggio del tipo "Controllo non visibile", allora bisogna procedere come ho detto prima, cioè riassegnare i tasti tramite il programma tastiera di Jaws che si attiva digitando Insert+8 della tastiera estesa. Se vuoi,dato che in lista non passano gli allegati, ti posso mandare in privato il file modificato.

      Mi chiedo però: possibile che chi localizza Jaws in italiano non si sia accorto del problema?

      Ciao

      Costantino

      Il 17/06/2017 22:36, 'Giancarlo Rossi' giancarlo.rossi@... [uictech] ha scritto:

      questo suggerimento è servito anche a me e ti ringrazio sinceramente!
      ho modificato il file.ini come tu hai detto e già funziona;
      non ho capito la seconda parte del messaggio:
      cosa vuol dire "fai le assegnazioni"?
      a me sembra che è tutto ok; spiegami però, di cosa parli.
      cordiali saluti.