Samonios al Castello Sforzesco con le Streghe

Espandi messaggi
  • WiccaNews editor
    Messaggio 1 di 1 , 19 nov 2006
      Ricevo e volentieri pubblico una lodevole iniziativa in occasione
      dello scorso Capodanno Celtico.
      Ringrazio Zelda per l'attenzione

      ***

      Vi scrivo perché vorrei segnalare un'iniziativa che ho
      organizzato in occasione del Capodanno Celtico al Castello Sforzesco di
      Milano, e che invito tutti a fare dal prossimo anno in poi.

      Io e le mie sorelle di Cerchio ci siamo recate sabato 28 ottobre di primo
      pomeriggio al Castello Sforzesco, vestite da streghe, e abbiamo distribuito
      caramelle a tutti i bambini che incontravamo. Era bellissimo vedere come si
      illuminavano gli occhietti difronte ad una tale fortuna: insomma non si
      incontra tutti i giorni chi ti regala caramelle e cioccolatini :)
      Triste, però, scoprire che in due o tre casi i genitori ci guardavano storto
      e vietavano ai figli di avvicinarsi...
      Per fortuna il resto dei genitori era più che favorevole alla nostra
      iniziativa, tanto che chiedevano di farci le foto con i bambini o
      addirittura con loro!

      Uno degli scopi prefissi, non era tanto quello di aumentare le entrate dei
      dentisti, quanto di diffondere informazioni veritiere su Halloween. Infatti
      l'anno scorso ho letto molti articoli su parroci poco "sportivi" che
      invitavano i fedeli a non festeggiare Halloween in quanto ritenuta una
      festività satanica!! Nulla di più falso, come sappiamo, e così quest'anno
      abbiamo preparato 200 volantini A4 su cui c'erano descritte le vere origini
      di Halloween/Samhain, sottolineando che non è una trovata americana, ma una
      ricorrenza europea antichissima. Il tutto corredato da zucche, streghine
      colorate e il nostro sincero sorriso. Molte persone ci chiedevano più copie
      da distribuire tra i colleghi e gli amici, altri si fermavano a chiedere
      informazioni. Un successo.
      I 200 volantini sono finiti praticamente subito, ma credo che il messaggio
      sia arrivato. E, avendo distribuito il volantino anche on-line, ho saputo
      che altri wiccan hanno seguito l'esempio in altre parti d'Italia.

      Per completare la giornata abbiamo portato scatolette di cibo per gatti e
      sfamato la colonia di mici del Castello Sforzesco. Questo per lanciare un
      messaggio ben preciso: amiamo gli animali e la natura. E non facciamo
      sacrifici di alcun genere - se non quelli nel nostro portafoglio!! :p
      Nel castello Sforzesco, infatti, esiste una numerosa colonia di mici
      bisognosa di cure mediche e cibo. Fortunatamente i gatti castellani avranno
      sempre gattari - e streghe - che li sfameranno con amore.

      Insomma si può fare molto per cancellare i pregiudizi sui pagani, basta
      iniziare, anche con poco. L'importante però è iniziare.
      Chiunque voglia il testo del volantino per stamparlo e distribuirlo il
      prossimo anno può richiederlo qui: zeldaluna@...

      Zelda